Domenica 8 aprile 2012 in occasione delle Festività Pasquali si dà inizio, per il 6° anno consecutivo, al ciclo di iniziative e mostre-mercato “I Vantaggi del Buongusto” realizzate a cura del CCN Vincincentro con il Patrocinio del Comune di Vinci e la collaborazione dell’Associazione Culturale Terrafelix. Molte iniziative di animazione si susseguiranno nelle varie giornate, si inizia Domenica 8 Aprile – Pasqua per continuare Lunedì 9 Aprile – Pasquetta.

Il tema di queste giornate è “Impara l’arte e mettila da parte” una galleria di artisti, sparsi per le vie del centro storico: pittori, ritrattisti, fotografi, ceramisti, scultori, al lavoro per dimostrare le loro abilità e realizzare opere d’arte in un giorno.

Lo spazio dedicato agli eventi si amplia, da Via Giovanni XXIII, lungo Via Roma fino a P.zza Guazzesi e P.zza Leonardo sarà un susseguirsi di banchi, artisti e eventi.

Ospiti di riguardo Il Circolo Arti figurative di Empoli e la Sig.ra Angela Corsani titolare della omonima sartoria in Montelupo Fiorentino. Nelle vetrine dei negozi appartenenti al CCN Vincincentro già dalla settimana prima di Pasqua saranno esposti quadri e abiti di sartoria degli artisti presenti, “Artisti in mostra”.

Ricordiamo inoltre la mostra di pittura di Tiziano Maffei e Lilly Jetti in Palazzina Uzielli dal 07/04/2011 al 21/04/2012 dalle ore 9,30-19 con orario continuato- ingresso libero.

Il prossimo appuntamento è il 25 Aprile “Fior di Benessere” dove l’istituto di Estetica Armony e la scuola “I Santini Parrucchieri” daranno consigli di “trucco e parrucco” e insieme ad operatori con prodotti di cosmesi, profumi, incensi fiori, piante, verdura bio allieteranno la giornata.

Il 1° maggio invece le strade del paese ospiteranno un curioso evento “La Bauliera”, dove ogni privato potrà essere venditore dentro la propria auto delle proprie cose mentre gli amanti degli animali potranno “Menar il can per Vinci” e fare una passeggiata nel paese insieme agli amici a 4 zampe.

In Via Roma, in occasione degli eventi sopra elencati, non mancherà la consueta mostra- mercato di prodotti agroalimentari e artigianato.

Tante iniziative da non perdere per visitare il paese di Leonardo ed il Museo Leonardiano, aperto tutti i giorni con orario continuato dalle ore 9 alle ore 19, negozi aperti.

Per informazioni: [email protected]