130 partecipanti all’audizione-lezione per partecipare all’edizione 2009 del Festival Internazionale della Danza. In quattro vincono la borsa di studio.

Il Festival Ballet conquista Danza in Fiera. Il Concorso e Stage Internazionale di Danza (Massa, 7-11 luglio. Info su www.festivalballet.it) organizzato dalla SimoeCompany con il patrocinio di Provincia di Massa Carrara, Apt, Fondazione Cassa Risparmio di Carrara e Comune di Massa, si conferma, in occasione della super-kermesse della Fortezza Da Basso di Firenze (19-22 febbraio), tra le più importanti manifestazioni di danza in Italia e tra le più amate e conosciute, in particolare da giovani e giovanissimi.

Ospite dello spazio “Endas” nel Padiglione Spadolini assieme alla scuola “2H Project” di Carrara, il Festival Ballet ha brillato, fianco a fianco, di alcuni dei più grandi interpreti del mondo della danza e dello spettacolo, del teatro e della tivù, tra cui le stars di “Amici” Kledi Kadiu e Jose Perez, Rossella Brescia, il mito Luciana Savignano – incontrata per l’occasione del patron Simone Ranieri durante la presentazione nello spazio della rivista partner “Tutto Danza” – e marchi internazionali del calibro della Disney, dell’Accademia Teatro alla Scala, Teatro di San Carlo e molti altri, portando in contributo alla Fiera uno degli eventi più attesi (e richiesti ai desk di iscrizione) dal popolo di danzatori: l’audizione-lezione-spettacolo con Fabrizio “Fetto” Siepi. In palio quattro ambitissime borse di studio per accedere gratuitamente all’”Hip Hop Beach School e Style” con alcuni dei più straordinari coreografi italiani ed internazionali (Daniele Baldi, Ilenia Rossi, Alice, Carlos, William, Gus Bembery e Fetto) che si terrà nel contesto della IV edizione. In 130 si sono presentati all’evento targato Festival Ballet, nella bolgia dell’arena del Cavaniglia, ma solo

Eva Simoni (La Spezia), Davide D’Elia (Como), Beatrice Alessi (Civitavecchia) e Tabata Giovanniello (Milano) hanno ottenuto il pass. Per gli altri le porte non si sono del tutto chiuse. Per loro la possibilità di partecipare alle prossime tappe del Festival Ballet Tour in giro per l’Italia che metteranno in palio altre borse di studio.

Un Festival creato dai giovani rivolto ai giovani, che parla il linguaggio dei giovani, e che ha lanciato da Danza in Fiera, tempio della Danza per eccellenza, la sua lunga marcia di avvicinamento alla prossima edizione che quest’anno propone molte novità a partire dal “Festival Ballet City”, una vera e propria città della danza, un maggior numero di coreografi (17 in totale), e uno Stage Internazionale di Musical basato sulle musiche e coreografie originali americane di “A Chorus Line” con alcuni dei più prestigiosi insegnanti americani. Ricorda: al Festival Ballet i tuoi sogni si realizzano…

Per informazioni visita il sito www.festivalballet.it oppure scrivi a [email protected]