5 giorni di avventura, gioco, fumetti e molto altro. Dal 28 ottobre al 1 novembre 2011

Finalmente ci siamo. La ricca edizione di Lucca Comics & Games 2011 ha delineato i suoi contorni, con i primi fantastici contenuti e appuntamenti che caratterizzeranno l’evento più famoso del genere in Italia e tra i primi in Europa.

Direttamente dal Giappone una selezione di 11 giocatori atterreranno a Lucca in rappresentanza della selezione ufficiale del cartone animato Holly e Benji capitanata da Yoichi Takahashi. Il famosissimo cartone animato anni ottanta dedicato al calcio, che ha spinto (dichiarazioni dei singoli atleti) Del Piero, Coco, Zidane, Nakata e molti altri, ad intraprendere la professione del calciatore! La selezione, indosserà le maglie originali della squadra, con la scritta ‘Non cammineremo mai soli’, che verranno poi vendute in un asta di beneficenza a favore della ricostruzione nel post terremoto. www.youtube.com/watch?v=vezytmw8bse Aun-j

Classic Orchestra . L’emozionante concerto delle musiche dei cartoni animati di Miyazaki Domenica 30 ottobre Si chiama ‘Aun-j Classic Orchestra’ ed è un orchestra composta da svariati elementi, che tramite strumenti tradizionali giapponesi (biwa, flauto, tamburo, taiko, etc…) ripercorrono la tradizione musicale giapponese delle colonne sonore dei cartoni animati, tantissimi i successi a repertorio, come ‘Il mio amico Totoro’, ‘La Prncipessa Mononoke’ e ‘La città incantata’. www.youtube.com/watch?v=sa_gcucp4gs

Tokyo Dolores e l’estetica delle gothic lolita. Domenica 30 ottobre Direttamente da Tokyo, la ‘Mecca del Mondo della danza’, arrivano le Tokyo Dolores, affascinanti ballerine di ‘pole dance’ capaci di elaborare diversi elementi stilistici (gotico, erotico e Sm) in spettacoli dove oltre alla musica e ai costumi, vengono proiettate immagini e plastiche ed accattivanti movenze che mantengono come denominatore comune l’arte e la fantasia. Nei loro spettacoli emerge la totalità dell’estetica delle gothic lolita.
www.youtube.com/watch?v=u4h25j4brw4

Roborama, i robot diventano artisti, l’emozionante concerto dal vivo. Lunedì 31 ottobre Qui un video spiega più delle parole il concetto che sta dietro a Roborama, il primo “robot show” al mondo, realizzato dall´Istituto di Biorobotica della Scuola Superiore Sant´anna di Pisa, insieme alla spin – off Technodeal Srl, con la collaborazione dell´azienda coreana Robotever, di Belvedere Spa nonché del Comune di Peccioli. Molto emozionante la parte di spettacolo liberamente ispirata dalle vicende del Mago di Oz.
www.youtube.com/user/roboramaitaly#p/a/u/1/0cre-wzw3r0

Info: www.Luccacomicsandgames.com