Mercoledì appuntamento con l’Asta dei Vini, la musica di Tyta Eden e la comicità di Paolo Migone. Iniziative collaterali nei musei ed al Castello di Sonnino

Dopo il weekend di apertura, prosegue a Montespertoli “Aspettando la…Mostra del Chianti”. Di seguito le principali attrazioni dei prossimi giorni.

Lunedì 31 maggio alle 21,30 in Piazza Machiavelli l’Associazione Culturale Teatrino InsideOut presenta lo spettacolo di burattini “Ivano il taglialegna”. Alle 21,45 in Piazza del Popolo giochi a contrade.

Martedì 1 giugno alle 21,30 in Piazza Machiavelli la compagnia “Le cafè des zozos” presenta lo spettacolo di burattini”Cimicio e il baule”. Alle 21,45 in Piazza del Popolo giochi a contrade.

Mercoledì 2 giugno: dalle 10 in Piazza Machiavelli mercatino “È opera mia!”. Alle 17,30 concerto della Nuova Filarmonica A. Bassi. Alle 18 in Piazza del Popolo “Gran Premio dell’Aia”, corsa dei trattorini a pedale. Ore 21,45 in Piazza del Popolo la musica di Tyta Eden. Ore 22 in Piazza Machiavelli “Asta dei Vini”, in collaborazione con “Metropoli”.Ospiti gli attori Giovanni Guidelli e Valerio Ranfagni. Ore 22,45 in Piazza del Popolo il cabaret di Paolo Migone.

Presso il Castello di Sonnino, oltre a degustazioni, visite guidate, cene e merende su prenotazione, è aperta la mostra d’arte visiva contemporanea di Simone Armelani. Info al 333 8015739.

Apertura straordinaria del Museo del Vino e del Museo di Arte Sacra sabato e festivi dalle 10,30 alle 12,30 e dalle 16,30 alle 20, feriali dalle 17 alle 20. A tutti i visitatori che acquisteranno il bicchiere della Mostra verrà consegnato un tagliando che consente l’ingresso gratuito ad entrambi i musei per tutta la durata della festa.