In occasione dell’emissione del francobollo appartenente alla serie tematica Il patrimonio artistico e culturale italiano dedicato alla Val d’Orcia, sito dell’ Unesco, Poste Italiane di Siena, il Parco della Val D’Orcia Srl e l’ Associazione per lo Studio della Storia Postale Toscana (ASPOT) organizzano una mostra filatelica presso il Palazzo Chigi-Zondadari di San Quirico d’ Orcia (SI) – P.zza Chigi n. 2, nei giorni 6, 7 ed 8 dicembre 2008.

Sabato 6 dicembre, sempre a Palazzo Chigi-Zondadari, alle ore 16,00 conferenza su “La posta di Siena” del Dr. Giuseppe Pallini autore assieme a Paolo Saletti del volume “I Corrieri del Mangia La Posta a Siena e nel suo territorio dai Medici al XX secolo.

giorni di apertura: 23 novembre – 8 dicembre (escluso 30 novembre)

località: San Quirico d’Orcia (Siena)

nome della manifestazione: “La posta in Val d’Orcia e nel Granducato di Toscana”

indirizzo esatto: palazzo Chigi-Zondadari, piazza Chigi 2

orari di apertura: domenica 23 15-18, domenica 30 chiuso, dal 6 all’8 dicembre 9-13 e 15-18, gli altri giorni 9-13

organizzatori: Poste italiane filiale di Siena ed Associazione per lo Studio della Storia Postale Toscana

nome referente: Alessandro Intelisano e Luigi Impallomeni

recapito telefonico: 0577 214240

e-mail: [email protected] oppure [email protected]

costo biglietto: ingresso gratuito

mezzi pubblici dalla stazione: bus

altri elementi interessanti: oltre al percorso espositivo firmato da Luigi Impallomeni, il giorno 6 alle 16 si svolgerà la conferenza “La Valdorcia e la posta”. Sarà tenuta da Giuseppe Pallini, autore insieme a Paolo Saletti del volume “I corrieri del Mangia – La posta a Siena e nel suo territorio dai Medici al XX secolo”. Lo stesso giorno verrà impiegato un annullo