Con Una notte al museo Il Museo della Città e del Territorio apre le porte in notturna in occasione dell’evento europeo “La notte dei Musei”. Nella notte tra il 19 e il 20 maggio i musei di tutta Europa si mostreranno nell’inusuale e seducente veste serale per la “Notte dei Musei”, l’evento di respiro europeo che permette un’emozionante ed insolita fruizione del patrimonio artistico italiano, pure a tutti coloro che non riescono a farlo nei consueti orari di visita.

Anche il Museo della Città e del Territorio di Monsummano Terme aderisce all’iniziativa ed il 19 maggio, alle ore 21.00, apre le porte ai visitatori per assistere a “UNA NOTTE AL MUSEO”.

Adulti e bambini, singoli, coppie o gruppi familiari saranno piacevolmente guidati in un viaggio tra e presente e passato divenendo anch’essi co-protagonisti di una brillante performance, nata dalla collaborazione con l’Associazione Laboratorio Afrodita e la Cooperativa Giodò, che inviteranno a ripercorre i fili della memoria più recente, attraverso feste religiose o paesane, ricorrenze, merende in collina o in padule.

Momenti di aggregazione di un tempo passato restituito attraverso ritratti di vecchie foto, uscite da cassetti e album, per essere presentate ai visitatori; immagini che si rianimeranno nell’interpretazione degli attori e nel racconto delle guide, per suscitare ricordi in chi c’era e curiosità in chi non c’era ancora…

L’ingresso al museo è gratuito, tuttavia è gradita la prenotazione per permettere ai visitatori una migliore fruizione possibile dell’attività.

Per info: Museo 0572/954463 [email protected]
Ufficio Attività Culturali – 0572/959 236 – 237