Molti gli appuntamenti sia artistici, con musei ed aperture straordinarie, che musicali, con numerosi concerti in programma il 28 luglio 2007

Dopo il record di visitatori dell’ultima edizione ritorna la tanto attesa notte bianca volterrana.

Ancora denso di appuntamenti il programma culturale con la possibilità di visitare in notturna dalle ore 22.00 alle ore 2.00 le bellezze artistiche e i reperti etruschi in mostra nei musei. Saranno aperti in via straordinaria e gratuitamente:
il Museo Guarnacci con visita guidata a cura della Pro-Volterra a partire dalle 22.30, la Pinacoteca Civica, il Museo d’Arte Sacra, l’Ecomuseo dell’Alabastro, il Teatro Romano, la Collezione Rosi e il Palazzo dei Priori dove alle ore 20 e 21.30 con l’acquisto di un biglietto (4 euro comprensivo della visita alla mostra Etruschi di Volterra) si potrà effettuare una visita guidata alla torre campanaria.

Non solo arte ma anche musica d’autore a Volterra.
Alle ore 21.45, infatti, il noto pianista compositore Giovanni Allevi si esibirà in Piazza dei Priori dove farà tappa con il suo Joy tour 2007 (prezzo del biglietto 15 euro. Conservando il biglietto del Concerto si potrà usufruire di una visita guidata alla Mostra Etruschi di Volterra alle ore 23.30-24.30-1.30)

Alle ore 22.30 nel giardino del Museo Guarnacci concerto di musica classica, mentre sempre alle ore 22.30 nel giardino della Pinacoteca Civica l’Accademia di Musica di Volterra si esibirà in concerto.

Differenti sonorità al Parco pubblico S.Pietro dove alle ore 24.30 sale sul palco il gruppo rock toscano dei Maniscalco Maldestro.

Per tutti coloro invece che hanno intenzione di lasciarsi conquistare dal ritmo coinvolgente del ballo sudamericano l’appuntamento è al Parco pubblico il Bastione con musica latino-americana.

Notte sotto le stelle, invece, si chiama l’appuntamento per gli appassionati di astronomia. Il gruppo Astrofili di Volterra, infatti, dalle ore 22.30 in piazza Martiri della Libertà mette a disposizione un punto di osservazione per ammirare le bellezze del firmamento.

All’insegna della letturatura l’appuntamento alla biblioteca comunale dove alle ore 22.00 sarà presentato il libro Il fauno di Michelangelo. E altre storie della Toscana misteriosa, a cura di Riccardo Cardellicchio edito da Marco del Bucchia.

In Piazza S.Giovanni spazio al colorato Mercatino Artigianale a cura della Pro-Volterra.

Dalle ore 21.00 alla Piscina Comunale anche i più piccoli avranno il loro spazio con il divertente appuntamento della grande notte dei bambini.

Per Info: www.volterratur.it – tel. 058886099