Numerosi concerti animeranno la notte di capodanno del comune di Firenze. Tra questi il Concerto di musica Jazz in piazza Repubblica, Gospel in piazza Santissima Annunziata, classica in piazza Signoria, elettro-disco in piazza Annigoni. Concerto clou in piazza Stazione.

Inoltre è prevista un’apertura straordinaria del Chiostro di Santa Maria Novella, dalle 9 alle 17 del 31 dicembre e della mostra a Villa Bardini, “Il Rinascimento da Firenze a Parigi. Andata e ritorno“.

Max Pezzali in piazza Stazione, cinque piazze coinvolte con cinque concerti gratuiti secondo la formula che si ripete dal 2009, una collaborazione con Scandicci. Questo il Capodanno fiorentino 2013-14. I concerti spaziano in vari generi. In piazza della Stazione, per il concerto più pop, ci sarà quest’anno Pezzali, che durante la serata sarà affiancato anche da altri artisti e band fiorentine PLASTIC MAN / GO!ZILLA / MARTINICCA BOISON. Lo scorso anno fu la volta dei Subsonica, e a ritroso, di Caparezza, Elio e Le Storie Tese, e il tandem Lucio Dalla-Irene Grandi-Negrita in collaborazione con Bologna nel 2009. In piazza della Repubblica ci sarà il concerto swing e jazz, in Santissima Annunziata spettacolo gospel THE ANTHONY MORGAN’S INSPIRATIONAL CHOIR OF HARLEM, in piazza Signoria il tradizionale concerto di musica classica con l’ORCHESTRA SINFONICA DI LUGANSK – UCRAINA DIRETTORE MAESTRO GIUSEPPE LANZETTA e in piazza Annigoni spazio alla musica dance e ai dj set NEW YEAR’S LIGHT 2014.
L’organizzazione è affidata alle Nozze di Figaro.

Quest’anno poi la festa si allarga anche a Scandicci: il nuovo Centro Rogers della città sarà la ‘sesta’ piazza di Firenze con il concerto dell’Orchestra di piazza Vittorio e Ginevra di Marco.