Sabato 3 marzo, in occasione dell´apertura annuale del Parco di Pinocchio, i disegni dell´artista che ha curato il packaging della linea di cioccolato dedicata al burattino di Collodi saranno esposti in un mostra all´interno del Museo di Pinocchio. Nella giornata inaugurale, la presentazione in anteprima della “Merenda di Pinocchio”, il nuovo spuntino prodotto solo con ingredienti naturali, e un laboratorio del cioccolato per i bambini Grande attesa per la riapertura annuale del Parco di Pinocchio a Collodi di sabato 3 marzo, ma grande attesa anche per l´inaugurazione in contemporanea della mostra “Pinocchio incontra il cioccolato.

Riccardo Fattori veste La Molina con i disegni dedicati al burattino di Collodi” allestita con 14 inediti disegni che l´artista e designer toscano ha realizzato in esclusiva per la nuova linea di cioccolato La Molina dedicata al burattino di Collodi. Disegni che non saranno soltanto in esposizione fino al 15 aprile – Pasqua compresa – al Museo di Pinocchio all´interno dell´omonimo Parco, ma che si ritroveranno su ogni confezione di cioccolato, biscotti o confettura La Molina contenuti nella Pinocchio Box, un cofanetto di golosità incartate con le simpatiche immagini tratte dalle tavole cui è dedicata la mostra: sei tavolette da 75 gr assortite, un astuccio Pinocchio da 12 cioccolatini, tre marmellate alla frutta (albicocca,fragola,fichi), una confezione di biscotti della balena (cantucci bianchi al cioccolato) e una confezione di biscotti della balena a pois (cantucci bianchi con granella di zucchero), oltre a un gradito omaggio per i più piccoli tutto da colorare. Una scusa in più per tornare bambini anche se non lo si è più.

Appuntamento dunque con il proprio lato fanciullesco sabato 3 marzo a partire dalle 11, quando si apriranno ufficialmente i cancelli del Parco di Pinocchio e grandi e piccini potranno ripercorrere insieme le gesta del celeberrimo burattino prima di fare una dolce pausa con le specialità La Molina e con la nuova “Merenda di Pinocchio”, fuoripasto goloso prodotto esclusivamente con ingredienti naturali e senza conservanti aggiunti che i fratelli Lunardi hanno studiato e realizzato appositamente per i bambini.

Gli eventi che accompagneranno la riapertura del Parco e la mostra su “Pinocchio incontra il cioccolato. Riccardo Fattori veste La Molina con i disegni dedicati al burattino di Collodi”, si prolungheranno con una allegra festa fino al tardo pomeriggio, con il laboratorio del cioccolato animato dai cioccolatai Riccardo e Massimiliano Lunardi che come due bravi Geppetti intaglieranno ceppi di squisito cioccolato insieme ai bambini presenti. Sia le tavolette che i biscotti e le nuove merendine de La Molina saranno disponibili sia nei punti vendita diretti – Lunardi in via di Lucciano a Quarrata e Il Rosso e Il Nero a Santomato di Pistoia sia negli esclusivi corner La Molina nel negozio, nel bar e nel ristorante di prossima apertura all´interno del Parco

Per informazioni vai alla scheda del parco