Da venerdì 21 a domenica 23 maggio, nell’incantevole scenario di Via delle Volte di Castellina in Chianti, si svolgerà la manifestazione enologica “Pentecoste a Castellina”, organizzata dall’Associazione Viticoltori di Castellina, con il contributo e il patrocinio del Comune di Castellina in Chianti e della Provincia di Siena. Il programma della tre giorni prevede un mix di cene e buffet a base di prodotti tipici, innaffiati con Chianti Classico, Riserva e Super Tuscan.
Venerdì 21 maggio la consueta cena su prenotazione dalle ore 20 lungo Via delle Volte inaugurerà la festa, curata dal ristorante “Sotto le Volte”.

Nel pomeriggio di sabato 22 e di domenica 23 maggio, dalle ore 15 alle ore 19,30, gli amanti del vino potranno degustare i vini più pregiati del marchio Chianti Classico nel calice impreziosito dal logo della festa. Per le vie del centro saranno inoltre presenti artigiani e artisti che esporranno i loro manufatti. Il tutto allietato da eventi musicali, diventati ormai appuntamenti fissi: sabato pomeriggio in Via delle Volte saranno di scena i Gente Distratta e domenica dalle ore 16 alle ore 19 il quintetto itinerante di ottoni, Jelly Roll Tuba Band animerà le vie del centro con le sue sinfonie.

Tra i tanti appuntamenti uno dei più importanti sarà domenica 23 maggio alle ore 20 con il concerto in duo di Stefano Battaglia al pianoforte e Michele Rabbia alle percussioni nella splendida cornice della cantina di San Fabiano a Calcinaia. I due musicisti presenteranno “Pastorale”, il loro ultimo album uscito per l’etichetta discografica ECM. L’entrata al concerto, solo su prenotazione, comprende anche una degustazione di vino con un buffet preparato da “L’Osteria al Torrione di San Fabiano”

INFO. Per informazioni sulla manifestazione è possibile contattare i numeri 327 3837072 oppure inviare una e-mail all’indirizzo [email protected].