Domenica 16 maggio la primavera e l’inizio delle belle giornate verrà celebrato con l’ormai tradizionale appuntamento di Piazza in Fiore organizzato dall’Assessorato al Turismo del Comune di Monsummano Terme.
L’iniziativa, prevista nel calendario delle iniziative cittadine per lo scorso aprile, causa maltempo è stata rinviata a domenica 16 maggio.

In Piazza Giusti dalle ore 10 alle ore 20 un esplosione di profumi, colori e fiori insieme a originali oggetti di artigianato, bricolage e piccolo antiquariato, saranno i protagonisti del Grande Mercato di Primavera con un programma ricco di iniziative e intrattenimenti sia per adulti che per bambini.

La novità di questa edizione sarà rappresentata dal Concorso “Primavera alle porte… balconi finestre giardini in fiore”, all’iniziativa promossa dal Punto Informazioni Turistiche in collaborazione con la Cooperativa Giodò possono partecipare tutti i residenti del territorio comunale che allestiranno scenograficamente e artisticamente il proprio balcone, giardino o finestra.
L’iscrizione può essere fatta attraverso un modulo che è a disposizione presso il Punto Informa in Piazza Giusti oppure può essere scaricato dal sito www.comune.monsummano-terme.pt.it.
L’iscrizione deve essere fatta entro e non oltre il 13 maggio, la premiazione avverrà il 16 maggio alle ore 18,00 presso il Punto Informa.

Durante la giornata visite guidate al Museo della Città e del Territorio che ospita la mostra “Fiorendo”, una selezione di immagini di fiori selvatici, spontanei e coltivati nelle colline della Valdinievole.
Al Mac,n – Museo d’Arte Contemporanea e del Novecento sarà possibile visitare la mostra recentemente inaugurata: “Registrare l’esistenza – La pittura e il disegno di Leonardo Savioli”.

Per l’intera giornata gli stand gastronomici delle Associazioni di Volontariato di Monsummano Terme delizieranno il palato di tutti con piatti tipici.

Per informazioni: Ufficio Turismo tel. 0572/959228 – Punto Informa tel. 0572/954412