Conto alla rovescia a Livorno per “Commercianti per Due giorni” la manifestazione che dà l’opportunità al semplice privato di poter vendere i propri oggetti!

L’appuntamento è per sabato 18 e domenica 19 dicembre a Livorno presso i Bottini dell’Olio, in Viale Caprera 2, dalle 9 alle 24. L’evento consistera’ in un vero e proprio mercatino, ad ingresso libero, i cui protagonisti ed espositori saranno esclusivamente i privati, che avranno così l’occasione di esporre e vendere i loro oggetti.

Per tutta la cittadinanza sara’ una bellissima occasione, nel pieno dello shopping natalizio, per trascorrere una giornata diversa, curiosando tra le bancarelle, e trovare così dei simpatici e originali regali per le feste.

L’iniziativa, a scopo benefico, e’ organizzata dall’ Impresa Sociale “Amici della Zizzi” S.r.l., costola senza scopo di lucro per lo svolgimento di attivita’ commerciali nata dall’omonima Associazione Amici della Zizzi Onlus che dal 1987 si occupa di aiutare i bambini e i ragazzi provenienti da situazioni familiari difficili promuovendo l’Affido (www.zizzi.org). Inoltre l’evento e’ realizzato in compartecipazione con il Comune di Livorno grazie all’interesse dell’Assessore Mario Tredici, che ha supportato l’Associazione nell’organizzazione.

Molto soddisfatto dell’interesse suscitato nella cittadinanza dall’iniziativa Riccardo Ripoli, presidente dell’Associazione Amici della Zizzi Onlus: “Sebbene si tratti di un’idea nuova sul territorio livornese, già in questa prima edizione, decine di persone hanno deciso di iscriversi e diventare “Commercianti per Due giorni” – commenta – il nostro desiderio è quello di far diventare questo mercatino un appuntamento fisso, coinvolgendo sempre piu’ partecipanti. Ci auguriamo davvero che la popolazione risponda con una grossa partecipazione, venendoci a trovare questo weekend ai Bottini dell’Olio ”.

All’interno dell’evento, sarà inoltre presente il famoso Mercatino della Zizzi, con i suoi oggetti unici.

Sono ancora disponibili gli ultimi tavoli per gli espositori. Chiunque fosse interessato, può contattare direttamente l’Impresa Sociale Amici della Zizzi ai numeri 0586.88.01.42 e 380.18.94.900 o visitare il sito www.zizzi.org.