Nell’ambito delle Semaines Françaises, organizzate dal coordinamento dei Comuni del Montalbano, domenica 24 giugno a Montevettolini dalle ore 15,00 alle ore 24,00, appuntamento dedicato interamente a gusti e sapori di Francia e del nostro Montalbano per le suggestive vie del borgo medioevale di Montevettolini.

L’iniziativa si avvale della collaborazione del’Associazione Il Rondò di Montevettolini e di: Pistoia Promuove; CNA; Confartigianato;Confcommercio; Confesercenti.

Le Semaines Françaises, nascono per favorire la conoscenza reciproca tra Italia e Francia e per potenziare i legami già esistenti, infatti la maggior parte dei Comuni del Montalbano sono gemellati con Città Francesi.
A Monsummano Terme ad aprire le Semaines, delle iniziative legate a dei personaggi francesi con radici Toscane, infatti l’inaugurazione lo scorso 19 maggio del Teatro Yves Montand, sabato prossimo si prosegue con uno spettacolo teatrale su Edith Piaf e domenica 24 giugno un’appetitosa vetrina di prodotti enogastronomici da assaggiare e da bere, poiché lo scambio delle culture non può non passare dal palato e dai sapori della terra.

Momenti di divertimento saranno garantiti grazie alla Compagnia di Giocolieri “IL Chicco d’Uva”, che con gags comiche e numeri di giocoleria acrobatica coinvolgeranno grandi e piccini.
Per la serata è prevista una “Cena sotto i Lecci”, curata dall’Associazione Rondò, accompagnata da intrattenimento musicale a cura della “Banda a Vapore”, inoltre presso l’ex Palazzo Comunale sarà possibile visitare la mostra: “Regala una tela al Cielo” a cura di ETRA e dell’Associazione il Rondò.
Per la cena si consiglia la prenotazione da effettuare presso L’ufficio Cultura Tel.0572.959241 oppure presso il Punto Informa tel. 0572.954412

Info: Ufficio Cultura-Turismo
Comune di Monsummano Terme
Tel. 0572 – 959 236/237/224
e.mail:[email protected]