Giovedì 5 luglio 2007 Sesto Fiorentino. Dopo il successo dell’esibizione di David Rodigan, che nello scorso ottobre ha catapultato nei ritmi giamaicani il palazzetto dello sport di Scandicci con oltre 2000 presenti, si presenta una nuova sfida per il team dell’agenzia SWITCH. Unione europea FSE, ministero del lavoro, regione toscana , equal , SES presentano l’evento ad ingresso gratuito

Il progetto europeo SES (Social Enterentainment service) scende nelle strade, attraverso un evento che abbraccerà tutto il territorio di Sesto Fiorentino (Fi).Le culture di strada invaderanno in tutte le lororo forme Sesto Fiorentino: Dj e rappers come colonna sonora, breakdancers, BMX e skaters si confronteranno, mentre gli artisti saranno impegnati in tutta la città, con interventi di arte pubblica e installazioni.Si comincerà la mattina con un workshop dal titolo “La creatività metropolitana riqualifica le periferie”, in cui saranno presenti, responsabili di associazioni, amministratori, artisti, operatori sociali, provenienti da tutta Italia.

Nel pomeriggio l’evento prenderà vita nel quartiere del Neto, dove grazie alla collaborazione con UISP (unione italiana sport per tutti), si realizzerà il primo trofeo di skateboard italiano e una dimostrazione di BMX acrobatica.

Contemporaneamente partirà la riqualificazione del quartiere, in cui saranno attive crew selezionate tra le migliori in italia, che saranno impegnate nel dipingere i muri messi a disposizione. Inoltre saranno allestite zone free per la street art in tutte le sue forme – graffiti, poster,sticker e installazioni, su supporti che in seguito diverranno parte di una collezione itinerante. La parte musicale sarà affidata ai dj e alle crew hip hop con uno showcase presentato da Dre Love con : Divieto, Acid One, Menti Criminali, Long Bridge All Stars, La primiera, Neglizi e Mr Tuka.

La tappa successiva sarà ambientata nella splendida location del Parco di Villa Solaria (arricchito per l’occasione da installazioni video realizzate in collaborazione con WERK design) in cui a partire dalle ore 21 saranno protagonisti il sestese DJ Craim, campione in carica di scratch per la federazione ITF, a seguire l’esibizione del veterano dell’ hip hop italiano KAOS che nell’occasione presenterà il suo nuovo disco accompagnato da MODDI e DJ TRIX.

A partire dalle 23.00 il party continuerà presso l’OMI music club, dove ospite della serata sarà 3FX progetto di DJ Camera e Alien DEE, il migliore esponente di human beat box italiano, uno stile soprannaturale, una sfida con un dj, per uno show sorprendente, accompagnato anche da esibizioni di breakdance.

Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso gratuito.
Info: www.myspace.com/sestostreet – tel: 0554360665, 3460304096, 3460303984

L’evento è realizzato da SWITCH con il patrocinio del Comune di Sesto Fiorentino in collaborazione con: Italia wave e UISP

Bio artisti:
KAOS
Kaos, al secolo Marco Fiorito, classe 71, è stato, ed è tuttora, indiscutibilmente uno dei più apprezzati nonchè longevi artisti che il panorama HipHop italiano abbia mai avuto.
Formatosi musicalmente, prima come Breaker, poi come Writer, nel periodo tra l’84 e l’89, a Milano; componente dei Fresh Press Crew, divenuti poi Radical Stuff. Intorno al 95, esce con il suo primo lavoro : Fastidio, le cui produzioni musicali, a parte due tracce di Mdee (SxM) , e una di Dj Skizo(RS) sono completamente affidate a Neffa (SxM) .
Nel 98 pubblica Merda&melma in cui Kaos si distingue, oltre che come “lyricist”, anche nel ruolo di produttore.
Nel 2000, è fuori con il secondo lavoro, dall’enigmatico e non pronunciabile titolo di -|-|-|-|-(l’attesa).Un LP profondo e “cattivo”, prodotto magistralmente da Mdee e dallo stesso Kaos .
Con alle spalle una carriera ventennale Kaos ha avuto, oltre la capacità di infuocare le platee più eterogenee in ogni angolo d’Italia , la non comune qualità di continuare a migliorarsi senza sedersi mai sugli allori, cercando costantemente nuove tecniche e nuove immagini nella più vera e genuina tradizione “tru school”.
Nel live è assistito da Dj Trix,(artefice di ZONA DOPA, culla dell’ hip hop bolognese) che lo accompagna da innumerevoli anni e da Moddi Mc, indiscusso ed imbattuto campione di freestyle tarantino.

3FX
Il beatboxing, considerato da molti il “quinto elemento” dell’hip hop, consiste nella capacità e pratica di imitare tutti i suoni di una batteria con l’uso della voce . Il catanese ALIENDEE è il più apprezzato esponente di questa forma d’arte in italia, nel progetto 3FX è accompagnato dal suo socio DJ CAMERA, turntablist con cui metterà su un sorprenedente show.