Anche quest’anno i musei civici festeggiano creativamente il carnevale, attraverso laboratori per costruire maschere ed il “Berlingaccio” che si alterneranno all’interno dei due musei e che hanno anche lo scopo di far conoscere ai bambini, ed anche ai genitori che vorranno accompagnarli e passare un po’ di tempo con noi, la storia del carnevale monsummanese.
Oltre agli appuntamenti all’interno dei musei, quest’anno anche allo sportello turistico “Una porta sul Montalbano” a Montevettolini verrà realizzato un laboratorio pomeridiano tra arte e tradizione.
Al termine di questi appuntamenti, il Giovedì Grasso, cioè il 7 febbraio, dalle ore 18.30 in poi in Piazza Giuseppe Giusti andranno a fuoco i “Berlingacci”

Programma :

1 Febbraio ore 16.30: Museo di Arte Contemporanea e del Novecento
“Laboratorio di maschere”

2 febbraio ore 16.30: Museo della Città e del Territorio “C’era una volta il berlingaccio”

3 febbraio ore 16.30: Sportello turistico “Una porta sul Montalbano” – Montevettolini “Laboratorio di carnevale tra arte e tradizione”

7 Febbraio ore 16.30: Museo della Città e del Territorio “C’era una volta il berlingaccio”

7 Febbraio ore 18.30: Piazza G. Giusti “Bruciamo il berlingaccio”

INFO E PRENOTAZIONI:
Iscrizione obbligatoria entro Giovedì 31 Gennaio ai nr. 0572 959228 – 954412
Costi ad incontro: 2 € bambino – 3 € adulto I bambini possono partecipare anche senza la presenza di un genitore. I laboratori hanno la durata di 2 ore circa.
[email protected]

In collaborazione con Giodò Società Cooperativa