In occasione della mostra “Ordinary world. Andy Warhol, Pietro Pseier and the Factory artworks / Keith Haring, Paolo Buggiani and the Subway drawings”, è prevista un’iniziativa legata ai due grandi artisti, lunedì 9 luglio alle ore 21.30, alla Pinacoteca civica di Follonica.

“The Factory and the Pop shop. Business art, public art e i testimoni del proprio tempo”: una serata-spettacolo, condotta da Maurizio Vanni, dove parola, musica, momenti teatrali e confronti psicologici proietteranno lo spettatore oltre le esteriorità di personaggi che hanno fatto, con la propria, la storia della società del loro tempo. L’uomo oltre l’artista, le emozioni, le passioni e le lucide follie di artisti nati per comunicare attraverso la cultura si incroceranno con speciali performance che porteranno il pubblico a conoscere, molto da vicino, Andy Warhol. Un racconto nel racconto che mostrerà le quinte dell’esistenza di persone sensibili, acute e vulnerabili. A cura di Maurizio Vanni con Meme Lucarelli (music performer), Alessia Ferrari (voice performer), Cataldo Russo (attore) e Giuseppina Tazzioli (psicologa). Partecipa l’artista Paolo Buggiani.
La serata è a ingresso gratuito.

Si ricorda che la mostra, organizzata dalla Rete Museale della Provincia di Grosseto, è visitabile a Follonica fino al 29 luglio presso le sale del piano terra e del primo piano della Pinacoteca, tutti i giorni dalle 17.30 alle 20 e dalle 21 alle 23.30 (lunedì chiuso). I residenti del Comune di Follonica hanno diritto alla riduzione del biglietto d’ingresso.

Il prossimo appuntamento è con i bambini: l’11 luglio alle 21.30 in Pinacoteca POP ART LAB, attività didattica per bambini. Gratuita su prenotazione.

INFO: www.comune.follonica.gr.it
tel. 0566 42412
[email protected]