Anche quest’anno le  vie del borgo medioevale si illuminano di emozioni, per far divertire grandi e piccoli, dal 27 dicembre all’8 gennaio.

Fine settimana ricchi di eventi e attività, grazie alla Pro-loco che, supportata da aziende della Valdelsa, dai commercianti locali e da molti volontari, ci regalerà mercatini, giochi, musica, cinema, luci, degustazioni, dimostrazioni di ricette natalizie, presentazioni libri e tante eccellenze toscane, ma soprattutto l’emozione di condividere di nuovo la magia del Natale. E poi avremmo di nuovo con noi Babbo Natale, quello vero, venuto apposta per ricercare vari oggetti che si è dimenticato lo scorso anno. E allora preparate la letterina, che siate bambini o adulti, dal 27 novembre i nostri fidati elfi, passeranno da Casole d’Elsa a ritirarle ma solo ai bambini che sono stati più bravi.

Casole vi aspetta …Casole vi emoziona

La manifestazione è organizzata dalla Pro-Loco con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Casole d’Elsa.

Casole d’Elsa… emozioni di Natale: dal 27 Novembre all’8 gennaio, il calendario degli eventi verrà pubblicato e aggiornato nel sito di MyCasole e nella pagina Facebook dell’ Ufficio Turistico di Casole d’Elsa

Per informazioni:

Museo Civico Archeologico e della Collegiata

e Ufficio Turistico

Piazza della Libertà, 5

53031 Casole d’Elsa (SI)

www.casole.it – facebook: Ufficio Turistico di Casole d’Elsa

Casole è…Emozioni di Natale

Proseguono i festeggiamenti per il Natale a Casole d’Elsa con molte altre attività, per grandi e piccoli, in questo periodo magico.

Prossimamente, il 3 dicembre, ci sarà la presentazione dell’affascinante libro “Il Quartetto Cetra, Virgilio Savona”  (allegata l’immagine della locandina).

Il 4 dicembre Pedalando insieme alla scoperta di storici percorsi nel territorio di Casole d’Elsa, iscrizioni c/o Tuscany Bike Park, partenza alle ore 9:00, per prenotazioni (3494681667)

In centro storico, Aspettando Natale… nelle Pievalle, una delle storiche contrade del palio di Casole d’Elsa, la caratteristica piazzetta di San Michele si ricopre di bancarelle, a tema natalizio, attività e tanto altro.

L’8 dicembre saremo intrattenuti dal Concerto di Natale con Cristina Ferri in collaborazione con l’Associazione Liricorando, ingresso a donazione organizzato in favore dell’Associazione Valle del sole (Collegiata di Santa Maria Assunta).

Il 9 dicembre sarà una notte da paura, con Cena con delitto con La Compagnia del Giallo. Tra gli invitati alla cena si nasconde il colpevole del delitto, e sta a voi trovarlo.

L’11 dicembre Casole d’Elsa si riaccende con attività divertenti e golose per aspettare insieme l’arrivo del Natale intrattenendo grandi e piccoli:

Dalle ore 15:00, in piazza della Libertà sarà il momento dei Giochi invernali organizzati dal comitato Palio. Le contrade di Casole d’Elsa si sfideranno in straordinari giochi di abilità.

Nel pomeriggio aprirà nuovamente la Casa di Babbo Natale (piazza Luchetti) con attività per bambini, ingresso libero.

Avremo anche i Laboratori creativi per bambini a cura delle ertiste locali: Martabì, Linda Leupold e Anna Morandi e inoltre tornerà anche Bibliobus.

Dalle 16:30 il pomeriggio diventa goloso con la Degustazione di dolci natalizi e vini in collaborazione con Juls’ Kitchen , Fattoria Camporignano, Panificio Il Laboratorio e Pasticceria Vecchi Sapori.

Per finire, alle ore 17:30 in Collegiata di Santa Maria Assunta, Concerto Certe piccole voci del Coro Don Bosco, ingresso gratuito.

Il programma potrebbe subire delle variazioni, ci scusiamo in caso di disagio.