Il viaggiatore fotografo Heinz Homatsch (www.heinzhomatsch.com) ritorna a Casole d’Elsa con una mostra che presenta Kumbh Mela, il più grande evento religioso del mondo con più di cento milioni di pellegrini induisti, che si svolge ogni 12 anni in India.

La mostra, patrocinata dal Comune di Casole d’Elsa e organizzata in collaborazione con la Pro-Loco, si svolgerà al Centro Congressi in via Casolani dal 18 giugno al 7 luglio 2019 (ingresso libero).

L’inaugurazione sarà martedì 18 giugno alle 18:00.

In allegato maggiori informazioni sulla manifestazione.

Il 18 alle 20:00 il Barroccio propone un buffet in collaborazione con L’orto in tavola. La serata sarà movimentata dal DJ Morris (per informazione, prenotazioni e costi 0577948603).

Per informazioni:

Museo Civico Archeologico e della Collegiata

e Ufficio Turistico

Piazza della Libertà, 5

53031 Casole d’Elsa (SI)

Tel. 0577/948705

e-mail: [email protected]; [email protected]

www.casole.it – facebook: Museo di Casole e Ufficio Turistico

Orari di apertura

Dalla domenica delle Palme al 1° novembre – aperto tutti i giorni
dalle 10.00 alle 13.30 e dalle 15.30 alle 18.00.

Dal 2 novembre alla domenica delle Palme – aperto sabato, domenica e festivi
dalle 10.00 alle 13.30 e dalle 15.00 alle 17.30

Chiuso il mercoledì (se non festivo)
Chiuso il 25 dicembre e 1° gennaio

India

Varanasi e Kumbh Mela

Mostra fotografica  18/6  – 7/7/2019

Palazzo Pretorio

 Casole d’Elsa

 

Varanasi

Varanasi, la città mistica del fiume Gange. È qui che gli induisti si bagnano per purificarsi di tutti i peccati. Il sogno di ognuno è quello di morire e di essere cremato a Varanasi per interrompere il Samsara, il ciclo della reincarnazione, e assicurarsi la liberazione. È una delle più antiche agglomerazioni urbane del mondo essendo abitata da circa 3 500 anni.  E’ dunque un luogo magico, dove i riti più intimi relativi alla vita e alla morte avvengono sotto gli occhi di tutti lungo i famosi ghat (scale sul fiume Gange) della città.

Varanasi, the mystical city of the river Ganges. This is where Hindus bathe to purify themselves of all sins. Everyone’s dream is to die and be cremated in Varanasi to interrupt Samsara, the cycle of reincarnation, and secure liberation. It is one of the oldest urban agglomerations in the world having been inhabited for about 3 500 years. It is therefore a magical place, where the most intimate rituals related to life and death take place under the eyes of all along the famous ghats (stairs on th e Ganges river) of the city.

Kumbh Mela – Allahabad

All’inizio del 2019 si è tenuto l’evento religioso più importante per gli induisti, l’Ardh Kumbh Mela di Allahabad. E’ l’evento religioso più grande al mondo e si svolge ogni dodici anni a Allahabad.  Durante il tempo di sei settimane, più di cento milioni di pellegrini, posizionati lungo le rive, si immergono nel fiume per purificarsi da tutti i peccati. Famiglie, giovani, vecchi, bambini di tutta l’India e di tutte le caste, poveri e ricchi, accorrono e si riuniscono per partecipare. All’evento partecipano anche i Sadhu, sacerdoti e asceti, e i famosi Naga Sadhu, che vivono nudi e coperti solo di cenere.

At the beginning of 2019 the most important religious event of the Hindus was held in Allahabad. The Ardh Kumbh Mela of Allahabad is the biggest religious event in the world. For 6 weeks, over 100 million long pilgrims, the banks dive to purify themselves of all sins. Families, young people, old people, children from all over India, from all castes, poor and rich, come and meet to participate. The event will also bring sadhus, priests, ascetics and the famous Naga Sadhus,  who live and walk around naked only covered with ash.

Heinz Homatsch

Nato a Vienna, Austria  vive in Toscana da molti anni. Sono appassionato di fotografia e di viaggi. La passione per la fotografia ho eriditato da mio nonno fotografo professionale.

“ Viaggiare, conoscere e comunicare è parte importante della mia vita e la fotografia aiuta e spinge di farlo” spiega il fotografo. “Il mondo è come un libro e chi non viaggia, ha letto soltanto la prima pagina” aggiunge. “Ho visitato più di 100 paesi e ogni persona e luogo incontrato e visitato hanno lasciato dei ricordi unici”.

Born in Vienna Austria an living in Toscany for many  years. I am passionate about photography and travel. The passion for photography I have inherited from my grandfather professional photographer

Traveling, knowing and communicating is an important part of my life and photography  helps and encourages us to do it”, explains the photographer. “The world is like a book and those who do not travel have only read the first page,” he adds. “I have visited more than 100 countries and every person and place I have met and visited has left unique memories”.

www.heinzhomatsch.com