L’associazione Turistica e la XVII Regina delle Mele di Naz-Sciaves Martina invitano al 11° Festival Reale della Fioritura dal 26 aprile al 1° maggio 2010 sul soleggiato Altopiano delle Mele di Naz-Sciaves.

In questi giorni sarà organizzata una passeggiata con la Regina delle Mele tra i frutteti in fioritura e la visita alla cooperativa Melix.
La Festa Reale avrà il suo punto culminante sabato 1° maggio con una straordinaria festa a Rasa. Le festività inizieranno alle ore 10.30 presso il piazzale della casa delle associazioni di Naz. L’associazione turistica è lieta di poter vantare la partecipazione di Hans Kutscherer, un noto personaggio radiofonico austriaco, che condurrá attraverso la mattinata accompagnato da diversi gruppi musicali.

Alle bancarelle le regine, provenienti da diversi paesi dell’area germanica, presenteranno i loro prodotti, daranno informazioni della loro regione, dell’agricoltura e inoltre potrete richiedere autografi.
Alle ore 14.00 ci sará la tradizionale sfilata reale con le regine, le carrozze festive, bande musicali e tamburini per le vie di Rasa.
Dopo il benvenuto agli ospiti e visitatori della festa il presidente dell’associazione turistica di Naz-Sciaves presenterà la nobiltà accorsa.
Con l’intrattenimento musicale e le diverse possibilità di degustare specialità gastronomiche, la festa continuerá con musica dal vivo nel pomeriggio, ed un concerto del gruppo ” Die Jungen Zillertaler” alle ore 21.00.

3° gara podistica della fioritura sull’altopiano delle mele di Naz-Sciaves il 2 maggio 2010

Ad inaugurare le settimane all’insegna della salute e della vitalitá sull’altopiano delle Mele di Naz-Sciaves verrá organizzata la 3a gara podistica nello splendido paesaggio in fiore.
Dopo il grande successo delle passate edizioni, domenica 2 maggio 2010 si svolgerà la 3a edizione di questa gara.

Il tragitto della gara attraversa gli stupendi meleti in fiore e i boschi dell’altopiano delle mele di Naz-Sciaves, che proprio in primavera sono uno spettacolo per tutti i sensi. I percorsi a scelta quest’ anno saranno due, di 12,6 km e 8,3 km con un dislivello rispettivamente di 285 m e 200m.