Altopiano della Paganella (TN) L’Altopiano della Paganella si prepara ad inaugurare la stagione estiva con un divertente e colorato evento. Andalo, piccolo e suggestivo comune ai piedi del Massiccio della Paganella, ospiterà la IVª edizione del Festival Internazionale “Andalo Vola – aquiloni dal mondo!” che avrà luogo dal 13 al 21 giugno 2009.

L’area pianeggiante del paese di Andalo, nel cuore del Trentino, si anima per un’intera settimana con le evoluzioni di aquiloni multicolori. Grandi e piccini con gli occhi puntati verso il cielo e le guglie delle Dolomiti di Brenta che saranno punteggiate da queste creazioni variopinte.
L’evento prevede la partecipazione di 40 artisti internazionali che faranno volare i loro aquiloni dalle dimensioni e forme più svariate regalando al paesaggio un’atmosfera unica. Hanno già assicurato la presenza artisti provenienti da Austria, Brasile, Finlandia, Francia, Germania, Giappone, Italia, Nuova Zelanda, Svizzera, USA. Saranno inoltre organizzati laboratori specialistici e la presenza di alcuni stand tematici darà la possibilità ai presenti di cimentarsi nel lancio di aquiloni: un’esperienza da provare.

Nel corso della manifestazione i più curiosi potranno scoprire le usanze e le tradizioni legate al mondo degli aquiloni e ammirare queste stupefacenti creazioni in volo libero. Anche quest’estate l’Altopiano della Paganella è pronto ad accogliere ospiti grandi e piccoli offrendo un ricco ventaglio di manifestazioni ed attività: dal divertimento all’aria aperta, allo sport e ad una giusta dose di relax.