Antiche leggende faranno scoprire l’uva ai piccoli partecipanti. L’iniziativa parte il 27 luglio, ultimo appuntamento il 31 agosto. Destinato ai bambini dai 6 anni in su, questo laboratorio didattico proposto dal Museo provinciale del vino a Caldaro intende avvicinarli alla conoscenza della vite e della sua storia. I bambini scopriranno il museo e la sua esposizione ascoltando antiche storie e leggende sulle varietà di uva e sulla coltivazione della vite.

Vedranno così la collezione di utensili, torchi, contenitori di vetro e ceramica del museo. Ma prenderanno anche il fresco sotto i filari di vitigni antichi e rari situati nell’areale del museo. Potranno inoltre conoscere vecchi modi di dire cimentandosi a stampare su borse di stoffa dei motivi decorativi legati al vino. E per finire, tutti ad assaggiare l’uvetta!

Il laboratorio “Perché l’uvetta è dolce?” si tiene ogni martedì dalle ore 10 alle 11,30 nel periodo compreso tra il 27 luglio ed il 31 agosto 2010. Prenotazione obbligatoria al numero 0471 963168.

Informazioni e prenotazioni: Museo provinciale del vino – via dell’Oro 1, Caldaro – tel. E fax 0471963168 – www.Museo-del-vino.it – [email protected]