Si svolgerà dal 27 gennaio al 3 febbraio la ventiquattresima edizione di Sciinsieme organizzata da Unione sportiva Acli per il settimo anno consecutivo in collaborazione con Fairtrade Italia

Un altro buon motivo per conoscere ed “assaggiare” i prodotti del Commercio Equo e Solidale. Lo offrono, per il settimo anno consecutivo, Unione sportiva Acli e Fairtrade TransFair Italia durante Sciinsieme, la fortunata manifestazione che vede riuniti gli aclisti di tutta Italia in alcune delle più belle località sciistiche delle nostre Alpi.

Quest’anno la prescelta è stata Pinzolo, in Val Rendena, tra le Dolomiti del Brenta e il Gruppo dell’Adamello, vicino a Madonna di Campiglio.

Tra le gare e i tornei di sci, ci sarà lo spazio per presentare ai turisti della zona le proposte e i valori del Commercio Equo e Solidale. Saranno gli studenti della scuola alberghiera della vicina Tione a sperimentare nuovi dolci con ingredienti equosolidali e ad offrirli ai turisti.

Durante le gare e i premi, inoltre, ci saranno degustazioni con prodotti certificati Fairtrade offerti da Alce Nero, Pfanner, Caffè Meseta, Coop.

Informazioni sulla manifestazione possono essere richieste alla segreteria (referente Enrico Boni: [email protected], 049 8670659).