Concerto di Stefano Mascheroni per il progetto Musica & Solidarietà il prossimo 12 maggio 2007 a Brunico presso il Teatro Michael Pacher in Piazza capuccini 3 dalle ore 20.15, organizza l’Associazione Culturale IL TELAIO.

Si tratta di un evento che ha il duplice obiettivo di proporre musica d’autore con in parallelo una campagna di informazione e sensibilizzazione in merito alla problematica dell’Alzheimer. Il progetto è partito il giugno scorso con un concerto a Bolzano nel quale era presente, come ospite Bruno Lauzi.

L’appuntamento di sabato 12 maggio – spiegano in una nota gli organizzatori dell’Associazione Culturale IL TELAIO – prevede due momenti: alle ore 20.15 una breve Conferenza di aggiornamento sulla situazione Alzheimer con esperti, medici e rappresentanti istituzionali e subito dopo il concerto di Stefano Mascheroni accompagnato dal suo gruppo live i Doc Matrix, durante il quale verrà eseguita la canzone “Eccomi qui” appositamente scritta sul Tema Alzheimer. Durante la serata la canzone verranno inoltre proiettati video ed eseguite letture tratte dal libro “Visione parziale – diario sull’alzheimer”.

Nella serata sarà inoltre ricordato Bruno Lauzi recentemente scomparso e con il quale Stefano Mascheroni intratteneva una buona relazione di amicizia oltre che professionale. Sarà eseguita la canzone “Quando gli uomini di terra vanno al mare” scritta dai due artisti.

INFO Associazione Culturale IL TELAIO Tel: 0474 553595 oppure CMG Scs onlus [email protected]