Un nuovo modo di “bere e gustare” il cinema lungo le Strade del Vino, dal 1 Luglio al 26 Agosto

DOC, Denominazione di Origine Cinematografica, la rassegna che unisce la passione per il grande cinema con il gusto dell’enogastronomia, torna, dopo il successo della prima edizione, con un programma totalmente rinnovato: 8 nuovi luoghi, tra aziende vitivinicole, cantine storiche, castelli, palazzi rinascimentali e location insolite, degustazioni dei grandi vini del territorio trentino, assaggi delle specialità gastronomiche e proiezione all’aperto di otto selezionate opere cinematografiche, dagli stili, per scelta, molto diversi fra loro.

Metti una sera d’estate in alcuni degli angoli più suggestivi e meno conosciuti del Trentino, aggiungi il piacere di un buon bicchiere di vino, la delizia di un viaggio nei giacimenti gastronomici nostrani e l’emozione del grande cinema: questo è DOC, il carosello papillo-gustativo-cinematografico più fresco dell’estate.
Un viaggio in otto tappe attraverso accoglienti cantine, evocativi palazzi storici e luoghi imperdibili selezionati dai tre organizzatori, le Strade del vino e dei sapori della Vallagarina, di Trento e Valsugana e della Piana Rotaliana. Un omaggio alla più pura convivialità dedicato agli amanti del vino, ai gastrofanatici, ai cinemaniaci e a tutti quelli che le sere d’estate amano stare all’aria aperta col naso all’insù, magari ai bordi di un vigneto o all’ombra di un maniero.
Si parte alle 20.00 con la visita all’azienda in compagnia dei padroni di casa, per continuare con una degustazione di vini della cantina ospitante abbinati a un’accurata selezione di prodotti gastronomici del territorio raccontati in prima persona dal produttore.
Reso onore a Bacco e sedato l’appetito, cala la sera e arriva il momento dello spettacolo. Tacciono anche i grilli e sullo schermo iniziano a scorrere le immagini dei migliori film della stagione, selezionati dal Nuovo Cineforum di Rovereto con la stessa cura con cui il vignaiolo accompagna l’uva dal grappolo al bicchiere. Di che film si tratta? Un blend di stili diversi, selezionati con equilibrio e senza eccessi.
Il programma
” Giov 01-lug. Ore 20.00, Castel Noarna (Norna -Nogaredo)
Il paese delle creature selvagge

” Giov 08-lug . Ore 20.00, Maso Wallenburg (Martignano – Trento)
I love radio rock

” Giov 15-lug Ore 20.00, Cantina Endrizzi (S. Michela all’Adige)
Revanche

” Giov 22-lug Ore 20.00. Cave di Pila ( Villamontagna – Trento)
Food Inc.

” Giov 29-lug. Ore20.00 , Distilleria Marzadro ( Nogaredo)
L’uomo che verrà

” Giov 05-ago Ore 20.00, Imperial Grand Hotel ( Levico Terme)
La doppia ora

” Giov 19-ago 20.00, Cantine Mezzacorona ( Mezzocorona)
Moon

” Giov 26-ago 20.00 Centro Storico di ALA
Man on Wire

DOC è un evento rivolto ad un numero massimo di 150 persone.
Il prezzo di euro 15,00 è comprensivo di visita all’azienda, degustazione, proiezione e calice in vetro.
Tutte le serate (tranne giovedì 19 agosto) si svolgeranno all’aperto. Si consiglia abbigliamento adeguato per eventuali serate fresche. In alcune location la pioggia potrebbe annullare la serata. Rimani collegato con il Blog per scoprire quali aziende ospiteranno DOC anche in caso di pioggia

La prenotazione è obbligatoria. Come prenotare:
Telefonicamente: il martedì e il mercoledì antecedente alla serata al 0461 395510
Tramite email: scrivendo a [email protected]
Tramite fax: 0461 910788
Si possono prenotare al massimo 2 serate per volta!
Le prenotazioni “apriranno” il 29 giugno

Per informazioni:
Sezione speciale sul Blog . http://blog.enotourtrento.it
Email : [email protected]
Tel 334 2553729 – 349 3206858 – 346 3729618