Piazza Walther a Bolzano ospita dal 5 al 14 ottobre la VI edizione della Festa delle Zucca. Tutti i giorni, dalle ore 9 alle 20, il centro della città sarà colorato da zucche di tutte le forme, grandezze, colori e sapori. E poi libri di cucina, oggetti decorativi e ricche sorprese per grandi e piccoli.
Per i visitatori della Strada del Vino dell’Alto Adige Bolzano sarà dunque una bella tappa dove farsi travolgere da un’allegra invasione di zucche che si trasformeranno in tante piccole opere d’arte grazie all’abilità di artisti, cuochi, giardinieri e fioristi.
Inoltre, i cuochi di Bolzano riempiranno la piazza di golosi profumi con le specialità a base di zucca. I locali e ristoranti di Bolzano proporranno per l’occasione menù a base di zucca, con variazioni sul tema dolci e salate e, naturalmente, gli immancabili e rinomati vini.

Per informazioni: Consorzio Turistico Bolzano Vigneti e Dolomiti, tel. 0471 633488 www.stradadelvino.info

Programma:

Venerdì 5 ottobre alle ore 11.00 – inaugurazione ufficiale della Festa della Zucca
Domenica 7 ottobre – per tutta la giornata tradizionale mercato d’autunno intorno al centro storico
Nei fine settimana del 5-6 e 13-14 – solo per i bambini, l’angolo per dipingere! E performance artistica degli scultori della zucca che creeranno per l’occasione golose sculture
Domenica 14 alle ore 11.00 – premiazione della zucca più grande! Durante l’olimpiade della zucca tutti sono invitati a concorrere portando la loro zucca più bella e pesante