Il 17 luglio 2015 piazza Walther si trasformerà ancora in Piazza Walzer. Preparatevi a muovervi a passo di valzer nel salotto di Bolzano, ad assaggiare un cocktail “Red Waltz”, ad ammirare l’eleganza dei ballerini e degli ospiti d’onore, a passare una serata indimenticabile nel cuore di Bolzano! Una suggestiva serata in cui tutti, cittadini e ospiti, sono invitati a passare qualche ora ballando sotto le stelle nella centrale piazza Walther.

Dopo il successo dell’anno scorso si ripete nell’estate 2015 la serata aperta a quanti vogliono provare l’emozione di ballare sotto le stelle nella centrale piazza cittadina. Una serata tanto inusuale quanto indimenticabile. Capita anche questo nell’estate di Bolzano che venerdì 17 luglio (la sera seguente in caso di pioggia), propone la seconda edizione di “Piazza Walzer”. Un’iniziativa nata lo scorso anno quando l’Hotel Città, per festeggiare in modo unico il suo centesimo anniversario, ideò un ricco calendario di appuntamenti. Fra cui spiccava in modo particolare una suggestiva serata in cui tutti, cittadini e ospiti, venivano invitati a passare qualche ora ballando sotto le stelle nella centrale piazza Walther.

L’iniziativa, visto il successo dello scorso anno e l’alto gradimento dei partecipanti, viene riproposta nel 2015, coinvolgendo in questo caso anche molti altri operatori che si affacciano sulla piazza intitolata al poeta Walther von der Vogelweide. Pronti ad aspettare quanti vogliono partecipare a questa sorta di speciale “ballo delle debuttanti”. Offrendo ai presenti la possibilità di bere o mangiare qualcosa. In un ambiente raffinato, seppur aperto a tutti. Madrina d’eccezione dell’evento la bolzanina Tanja Cagnotto, la prima donna italiana ad aver conquistato una medaglia mondiale nei tuffi, non per nulla considerata la più grande tuffatrice di casa nostra di tutti i tempi.

Per garantire un tocco di spettacolo in più, partecipano all’evento il gruppo di danzatori in costume Arco 800, la scuola di ballo Spetzger, la Vanity Dance. Sono presenti in piazza un gruppo di “taxi dancer”: esperti ballerini disponibili a fare coppia con chi viene a ballare da solo o a insegnare i passi a chi non è capace di ballare e vuole approfittare dell’occasione per imparare. A partire dalle 19.00 lezioni gratuite di valzer per principianti e progrediti con Arco ‘800 e Vanity Dance Bolzano. A seguire esibizioni delle coppie delle due asociazioni e poi ballo in piazza per tutti.

Presenti infine in piazza postazioni di trucco e di acconciatura, oltre ad auto d’epoca su cui tutti possono salire e farsi fotografare, per portarsi a casa il ricordo di una serata davvero unica.

Per gli ospiti che vogliono fermarsi a Bolzano per il weekend sono previsti pacchetti alberghieri che, oltre al pernottamento, includono anche bevanda di benvenuto e una visita guidata.

Per info: Azienda di Soggiorno e Turismo, tel. 0471 307000, sito www.bolzano-bozen.it