Altopiano della Paganella,Andalo, 15 settembre 2010 – E’ dedicato alla Salute e al Benessere degli over 60 – argomento di grande attualità – il Meeting Nazionale VitalEtà in svolgimento ad Andalo – dal 12 al 21 settembre – con la partecipazione di oltre 400 persone di Università, Club e Circoli della Terza età provenienti da tutta Italia. Grande interesse per gli argomenti trattati al Palacongressi.

Nello SPAZIO CONFERENZE si parlerà di Riflessologia – Iridologia – Floriterapia – Shiatsu – Yoga e Tecniche Di Rilassamento – Reumatismi – Fisiognomica del Piede – Memoria – Dolori Articolari – Podologia e Postura – Alimentazione e Intolleranze.

A caratterizzare il meeting è RIGENERA il laboratorio del Benessere, uno spazio interattivo con medici ed operatori a disposizione gratuitamente degli ospiti, per consulenze, test, check up, trattamenti, massaggi.
RIGENERA è anche un’esperienza nuova che soddisfa la curiosità degli ospiti nei confronti di alcuni argomenti che l’individuo, nella quotidianità, non avrebbe l’occasione di approfondire: es. shiatsu, yoga, rilassamento di gruppo, cristalloterapia, iridologia. Un laboratorio di educazione alla salute e al benessere garantito dalla serietà e professionalità degli operatori del Team Vitaletà.
Fra le proposte l’ANGOLO DEL GUSTO con Assaggi di Benessere e Sorsi di Salute, che intende promuovere i prodotti d’eccellenza del Trentino preziosi per la salute: latte, yogurt, Trentingrana, mele, piccoli frutti, succhi, miele, infusi con erbe di montagna, evidenziandone le proprietà salutistiche.
Spazio anche al movimento all’aria aperta con il Nordic Walking, la danzoenergia, la ginnastica energetica e passeggiate nel verde e a numerose altre attività come lezioni di ballo, tornei sportivi e gli Sport della Mente: tornei di Cruciverba, enigmistica, sudoku.

L’evento oltre che a evidenti risvolti turistici riveste soprattutto una valenza sociale evidenziando i benefici dell’invecchiamento attivo e l’importanza a livello socio-economico del target, inteso come risorsa, anziché peso.
E’ dimostrato che si vive più a lungo e meglio, condizione che ha determinato la nascita di una nuova fascia d’età, i “giovani anziani”, una terza età giovane più vivace e dinamica, energica, che ha voglia di nuove esperienze, un target di consumer molto interessante. Ed è a questa fascia che Vitaletà si rivolge. Il meeting aiuta a mantenersi vitali e dinamici, in un ambiente naturale di rara bellezza e preziosità. Il Trentino è la location ideale per questa iniziativa, grazie alle sue particolari caratteristiche strutturali e ambientali.

Per Informazioni:
Anna Ciech
Responsabile Vitaletà
335 5374785