Dal 28 aprile al 26 maggio a Lana, vicino Merano in Alto Adige, e in occasione della Wandercamp, esperte guide alpine accompagnano gli amanti del trekking alla scoperta delle bellezze alpine in 12 appuntamenti. Camminate adrenaliniche e paesaggi indimenticabili attendono gli amanti dell’escursionismo per delle vere e proprie sfide ad alta quota.

Le escursioni tra i monti di Lana e dintorni sono la migliore forma di rilassamento attivo per allontanare lo stress quotidiano e lasciarsi abbandonare alla forza rigenerante della natura, in un paradiso alpino mozzafiato. Per la Wandercamp vengono organizzate diverse escursioni tre volte a settimana, adatte a tutti dai principianti ai più esperti. Preparate guide accompagnano il gruppo con partenza da Lana per poi proseguire alla scoperta delle bellezze alpine nei dintorni di Merano. Una vacanza attiva per scoprire territori e tradizioni antiche e per prepararsi all’estate nel migliore dei modi con attività fisica e respirando l’aria fresca e pulita che la montagna offre. Dopo una lunga camminata per recuperare le energie, ad accogliere gli escursionisti ci pensano i tradizionali Buschenschank , tipici masi contadini con cucina altoatesina e buon vino locale. In ricordo della manifestazione è regalato ad ognuno l’attestato di partecipazione.

In caso di maltempo è previsto un variegato programma culturale alternativo. È possibile soggiornare in 12 hotel del posto che aderiscono all’iniziativa.

Per informazioni, prenotazioni e programma dettagliato: Associazione Turistica Lana e dintorni tel. 0473 561770 www.lana.info