“Giardino, fiore e frutto”. E’ questo il motto della manifestazione Meraviglie del Giardino che si svolgerà a Lana e dintorni il 28 e 29 settembre. Al centro dell’esposizione ci sono gli originali attrezzi per il giardino, antichità, lavori in ceramica, varietà di fiori e piante oltre ai consigli degli esperti per un prato di casa bello e curato.

Sono 70 gli espositori provenienti dall’Alto Adige e da tutte le regioni d’Italia come da Paesi stranieri come l’Austria e la Germania. L’evento, in programma nel suggestivo giardino del convento di Lana, prevede due giornate-mercato dedicate agli appassionati del giardinaggio, ma anche a tutti coloro che desiderano trascorrere ore rilassanti lontani dalla routine e dallo stress quotidiano. Al centro dell’attenzione un ricco assortimento di articoli e accessori per il giardino come gli attrezzi in rame, le stuoie di copertura in lana di pecora per combattere le erbacce, e i lavori di ricamo e stampa. Presente inoltre alla rassegna il “dottore del prato”, esperto sempre pronto a dare tutti i consigli del caso sulla cura e la concimazione dei giardini. L’esposizione delle tante varietà di rose anche rare, bulbi e arbusti trasporterà grandi e piccini all’interno di una magica oasi verde dove apprezzare l’assortimento di frutti della terra, erbe aromatiche e l’arte giardiniera sudtirolese.

Fiori e frutti, simbolo delle quattro stagioni e dell’evoluzione all’interno del giardino, regalano ai visitatori un gioioso spettacolo di colori per gli occhi, e gusto e bontà per il palato grazie alle colture della terra altoatesina e alle specialità culinarie proposte. Presenti anche un ricco programma d’intrattenimento con musica e uno spazio-giochi dedicato ai più piccoli.

Meraviglie del Giardino: 28 e 29 settembre 2013. Sabato: ore 9.00 – 18.00. Domenica: ore 10.00 – 18.00. Costo dell’entrata: € 5,00.
Meraviglie del giardino e divertimento in montagna: dal 27.09 al 05.10, 7 giorni con ingresso al mercato, escursione guidata, BusCard Merano e colazione. A partire da € 760,00.

Associazione Turistica Lana e dintorni – Tel. 0473 561770
www.lana.info