450 produttori concorreranno per offrire al pubblico un’esperienza sensoriale irripetibile, dal 10 al 12 novembre

Si tratta di una manifestazione di portata internazionale che si svolgerà presso le splendide sale del Kurhaus, dal 10 al 12 novembre, frequentata mediamente da circa 6000 amanti del vino e della buona cucina.
Tra i produttori, oltre ai più noti nomi italiani, parteciperanno una selezione di vini passiti, una di vini coltivati e/o vinificati in condizioni estreme (vinis extremis), i grandi Chateaux dell’Union Grands Crus de Bordeaux, i vini selezionati provenienti dalla zona dello Champagne, della Spagna, dell’Austria, della Slovenia e della Croazia, e, da quest’anno, anche 30 viticoltori selezionati dalla Borgogna, che presenteranno l’annata 2005.
All’ International WineFestival & Culinaria si può degustare non solo vino ma anche ottimo cibo. La sala dedicata alla Culinaria sarà presidiata da circa 130 specialisti provenienti da tutta Italia. I miglior formaggi, salumi, oli d’oliva, cioccolate, dolci, prodotti sott’olio, erbe aromatiche, mostarde, pasta, pane, riso e molto altro ancora solleticheranno i fini palati degli intenditori.
Eventi collaterali, come per esempio il VinoCulti a Tirolo dal 22.10. al 12.11.07, organizzati in concomitanza dell’International WineFestival & Culinaria, com-pleteranno la ricca stagione.

10 Novembre 2007