Divertimento, giochi, sport e attività da scoprire e sperimentare con mamma e papà. Le Dolomiti della Val Gardena aspettano grandi e piccini desiderosi di mettere alla prova concentrazione ed equilibrio con la Slackline. Gare di Orienteering per tutti in Alta Badia, mentre in Val di Fiemme si gioca imparando tra laboratori, accampamenti e giornate all’aria aperta.

Slackline Park – Val Gardena…
Lo Slackline Park di Selva di Val Gardena è il luogo di ritrovo ideale per tutti gli appassionati di Slackline. Sono 13 le alternative di montaggio, adatte a principianti fino a tecniche più complesse. Tanto il divertimento per bambini e adulti in questo parco dove l’equilibrio, la concentrazione e il coordinamento di ognuno vengono messi a dura prova. Si cammina su una “fettuccia” tesa tra due punti di ancoraggio, ma la corda è elastica e si espande sotto il peso di chi ci cammina sopra. Chi riuscirà a resistere di più?
www.dolomiti.it/it/idee-vacanza/val-gardena-per-tutti/

Orienteering – Alta Badia…
Una gara di Orienteering valida anche per il World Ranking Event. E’ questo l’evento che si svolge il 21 e 22 settembre in Alta Badia. Aperta a tutti i livelli dall’amatoriale all’agonistico, la manifestazione ha luogo a La Villa nella giornata di sabato 21 e tra San Cassiano e l’Altopiano del Pralongià domenica 22. Bussola e cartina topografica alla mano gli atleti, le famiglie o i semplici appassionati lottano contro il tempo sperimentando il proprio orientamento. Si cammina e si corre lungo un percorso predefinito caratterizzato da “lanterne”, punti di controllo che segnalano i posti che i concorrenti devono visitare lungo il loro sentiero prima di raggiungere il traguardo finale.
www.dolomiti.it/it/idee-vacanza/alta-badia-per-tutti/

Giocare imparando – Val di Fiemme…
Vacanza è sinonimo di relax, divertimento e gioco per i più piccoli. Per questo la Val di Fiemme ha pensato ad una varietà di intrattenimenti, laboratori e giornate all’aria aperta dedicate ai bambini e ai loro genitori per tutto il mese di settembre. Al via già da lunedì 2 settembre la Tana degli Gnomi all’Alpe Lusia: i bambini dai 5 anni in su imparano con l’aiuto dei genitori a costruire un campo base nella natura per accamparsi nel bosco. A seguire il laboratorio per adulti e bambini per la lavorazione del feltro realizzando le idee più creative, le “giornate da boscaiolo” per imparare il mestiere direttamente sul posto immersi nella natura o ancora la “giornata dell’aria” per far volare più in alto di tutti il proprio aquilone grazie alle tecniche di costruzione spiegate dall’esperto presente sul posto.
www.dolomiti.it/it/idee-vacanza/val-di-fiemme/