Dal 28 luglio all’11 agosto 2008 Papa Benedetto XVI trascorrerà le sue vacanze estive presso il Seminario Maggiore di Bressanone, antica sede vescovile, e cittadina cuore della Valle Isarco.

Quest’estate, dunque, oltre a scoprire le attrattive della città, quali il Duomo, i Portici e il Palazzo Vescovile, ci sarà un motivo in più per soggiornare a Bressanone: il Santo Padre reciterà, infatti, l´Angelus il 3 e il 10 agosto 2008 proprio in piazza Duomo.

Finora sono già arrivate 13.821 richieste di biglietti per l´Angelus che si terrà alle ore 12, dopo la Santa Messa presieduta dal vescovo diocesano, mons. Wilhelm Egger. Ma per tutti coloro che non riusciranno ad entrare in piazza Duomo saranno allestiti due maxischermi al parcheggio Priel (nei pressi dell’Acquarena) per poter assistere comunque all’evento.

Papa Ratzinger già da anni viene a riposarsi a Bressanone, per lui l´Alto Adige è la terra più bella e cara per fare vacanza. E la città di Bressanone in questa importante occasione diventa davvero capoluogo spirituale della Valle Isarco, una terra da sempre punto di passaggio, incontro, scambio tra la cultura nordica e quella mediterranea, dove la vocazione all’ospitalità ha radici plurisecolari.