Domenica 6 Febbraio 2011 avrà luogo sul lago di Lavarone (Trento) la tradizionale manifestazione “Parasub” 27^ Edizione.

L’evento, unico nel suo genere in Italia, unisce gli appassionati della subacquea con gli appassionati di volo libero in parapendio. Mentre i primi si cimenteranno in immersioni filoguidate sottoghiaccio lungo un percorso di 350 m., gli altri si lanceranno dal soprastante monte con atterraggio al centro del lago. Particolari ultraleggeri a motore e paramotore compiranno evoluzioni sopra il lago ghiacciato a partire dalle ore 10.00 di domenica.

La manifestazione avrà inizio alle ore 09.00 di domenica con le iscrizioni GRATUITE dei subacquei e dei volatori. Interverranno alla manifestazione gruppi di sommozzatori provenienti da varie città italiane.

Il raduno ha annoverato lo scorso anno 160 iscritti più altri 100 accompagnatori.

Particolari test medico-fisiologici saranno eseguiti prima e dopo le immersioni, a cura dell’Istituto di Medicina del Soccorso .

Tutte le immersioni saranno riprese da cineoperatori subacquei coordinati da cameramen professionisti e trasmesse su megaschermo esterno; Ots seguiranno l’intera manifestazione per la sicurezza in acqua.

L’assistenza sarà garantita dalla Croce Rossa Italiana.

Il supporto tecnico sarà fornito da BRAIDOSUB srl lavori subacquei con Sommozzatori professionisti.

L’evento organizzato dallo staff della Braidosub è patrocinato dal Comune di Lavarone. www.montagnaconamore.it

Lo staff Parasub www.braidosub.it