STEFANO MASCHERONI sarà in concerto a BOLZANO presso l’Auditorium Battisti il 21 dicembre prossimo a partire dalle ore 20.30 in una serata organizzata dal Tribunale per i Diritti del Malato Alto Adige e dalla CMG Scs onlus cooperativa sociale per il progetto MUSICA & SOLIDARIETA’ – ALZHEIMER.

Mascheroni presenterà il suo ultimo Cd che fa parte del progetto Musica & Solidarietà – Alzheimer, progetto nato per informare e sensibilizzare l’opinione pubblica e le istituzioni in merito alla problematica dell’Alzheimer.

Nel lavoro dell’artista figurano importanti e preziose collaborazioni tra cui GORAN KUZMINAC che nel Cd interpreta la canzone scritta da Mascheroni “Come Gino Bartali”; lo stesso è presente nel Cd come ospite con il suo brano “Fantasia”, FRANCO FASANO che esegue un’introduzione nella canzone “Give me your time”, PATRIZIA MILANI che interpreta magistralmente la persona malata di Alzheimer nel Videoclip della canzone “Give me your time”, OTTAVIA PICCOLO, MANFRED SCHWEIGKOFLER e ADELE MORODER che interpretano un brano tratto dal libro “Visione Parziale – Diario di un malato Alzheimer” rispettivamente in lingua italiana, tedesca e ladina.

La canzone sull’Alzheimer è co-firmata per la parte del testo da ROBERTO PACCO importate autore del panorama della musica italiana.

All’interno del Cd c’è lo spot Alzheimer diretto dal regista premio Oscar GIUSEPPE TORNATORE che alla sua presentazione venne censurato da RAI e MEDIASET perché considerato troppo diretto alle istituzioni per l’immobilismo che c’era (e c’è) nei confronti dell’Alzheimer.

Scenografia particolare, proiezioni video, letture e tanta musica.

Ingresso 7 Euro.

L’intero incasso sarà devoluto al Tribunale per i Diritti del Malato.

INFO: 339 6414130