Stefano Mascheroni sarà in concerto Sabato 19 Dicembre 2009 con inizio alle ore 21.15 presso il Teatro del Centro Don Bosco di Laives, in una serata organizzata dal Centro Don Bosco stesso in collaborazione alla CMG Scs onlus ed all’ASAA Associazione Alzheimer Alto Adige, per una serata che fa parte del progetto MUSICA & SOLIDARIETA’ che lo vede impegnato a promuovere già da un paio di anni una campagna di informazione e sensibilizzazione in merito alla malattia dell’Alzheimer.

La serata vede la collaborazione dell’ASAA che anticiperà il concerto ed aprirà la serata alle ore 20.00 con una conferenza informativa sulla malattia.

Stefano Mascheroni presenterà alcune canzoni del nuovo CD che sarà disponibile per Natale 2009.

Il nuovo disco di Stefano Mascheroni era già programmato due anni fa, ma esperienze dirette con la problematica dell’Alzheimer che hanno investito la propria madre, la maturazione successiva di dare un obiettivo sociale al progetto musicale con la scrittura di nuove canzoni e scelte artistiche che hanno coinvolto altri personaggi, hanno fatto slittare l’uscita del disco.

Nella serata Mascheroni proporrà proprie canzoni e grandi successi di Battisti, Baglioni, Lauzi, Paoli ed altri.

Durante lo spettacolo verrà ricordata la figura di Bruno Lauzi, amico di Mascheroni con il quale l’artista bolzanino ha potuto condividere un rapporto umano e professionale.

La serata è ad ingresso libero e gratuito ma è gradita un’offerta per l’ASAA Associazione Alzheimer Alto Adige.

Info MUSICA & SOLIDARIETA’ www.coopcmg.it