La piccola frazione di Tall, da quest’anno, propone 2 lunghe piste da slittino, itinerari a piedi o con le ciaspole e un’ottima gastronomia tradizionale

Tre malghe aperte d’inverno (dal 4 dicembre 2010, al 13 marzo 2011) con cucina tradizionale, due piste da slittino in mezzo al bosco, itinerari nella neve, un bus da Merano, sono questi gli ingredienti dell’Inverno di Tal l , piccola frazione sopra Saltusio, in Val Passiria, per passare momenti di relax e divertimento, lontano dal traffico e dal turismo di massa.

La malga Gompm Alm, sotto l’Hirzer, la locanda Sterneck a Prenn e il maso Haashof a Videgg, sono aperte tutti i fine settimana e durante i giorni festivi, per accogliere tutti coloro che vogliono gustare la tipica cucina altoatesina, in modo autentico, godendo di un meraviglioso panorama.

Inoltre, due piste da slittino ben preparate, sentieri battuti per facili camminate e più impegnativi tracciati, per chi usa le ciaspole o gli sci d’alpinismo, completano l’offerta per trascorrere una giornata d’inverno “come una volta”.
Lo slittino è gratuito e può essere ritirato alla partenza della pista, per poi consegnarlo alla fine del percorso.

Infine, un bus-navetta garantisce di raggiungere la piccola Tall da Merano; ogni giorno da Piazza delle Terme, con due soste, a Scena e a Verdines, si arriva al capolinea di Prenn.
Per ulteriori informazioni sul servizio shuttle bisogna chiamare il numero 335 5642475, per l’Inverno di Tall è consultabile il sito Internet www.tallnerwinter.it.