Un modo per incontrarsi, per riappropriarsi del piacere semplice di bere del buon vino. Un evento fatto della genuinità di un paese rurale, della sua dedizione a questo straordinario prodotto, delle sue minuscole case, delle suggestive “caneve” contadine e delle caratteristiche osterie.

Il programma di Stravino Stravinario si aprirà venerdì 22 luglio a Stravino, in Valle dei Laghi (TN), al portico di via Monte Bondone alle ore 20:30 con l’inaugurazione e l’apertura delle “caneve” per le vie del borgo. Seguiranno degustazioni di vini e piatti tipici grazie ad un itinerario guidato. Previsti spettacoli musicali itineranti lungo il percorso.

Sabato 23 luglio appuntamento alle ore 20:00 con la riapertura delle “caneve” e le degustazioni di vini e piatti tipici. Seguiranno giochi e intrattenimenti per i bambini, spettacoli con gruppi folk e momenti di spettacoli musicali itineranti per le vie del borgo.

Domenica 24 luglio alle ore 17:00 riapertura delle “caneve” e di nuovo tante degustazioni, mentre in piazza il Concorso di pittura per tutti i bambini (che si terrà in teatro in caso di maltempo). In onore di Matteo Malfer, avrà luogo anche il 4° Concorso sul pane fatto in casa.

Alle ore 18:30 il Concerto dell’Orchestra Fisarmoniche “Città di Arco”, seguito da spettacoli di musica itineranti per le vie del borgo e dalla premiazione del Concorso sul pane fatto in casa.

Alle ore 19:30 tutti in piazza per il saggio di ballo dell’Associazione “Itinerarte” e gran chiusura alle ore 20:30 con il karaoke con “Io conosco un gruppo”, con intrattenimenti e giochi per i bambini.

Durante l’evento sarà in funzione un spaccio e la manifestazione avrà luogo con qualsiasi condizione atmosferica.

L’evento Stravino Stravinario è organizzato dalla Pro Loco di Stravino, in collaborazione con il Comune di Cavedine, la biblioteca Valle di Cavedine e il Consorzio Pro Loco Valle dei Laghi Trento Monte Bondone. E’ patrocinato dall’APT di Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi.

Per maggiori informazioni e dettagli: www.apt.trento.it