In un clima mite, dove la neve e il freddo pungente tipici di questo periodo non trovano spazio, è possibile vivere un Natale diverso. Riva del Garda ed i suoi dintorni tra dicembre e gennaio si trasformano, proponendo tanti eventi da non perdere. Nella suggestiva località trentina, infatti, si susseguono una serie di iniziative che rendono magica l’atmosfera in riva al lago.

I più piccoli, ogni sabato e domenica fino al due gennaio, possono incontrare nientemeno che Babbo Natale, pronto ad attenderli nella propria abitazione. All’interno della Casa di i bambini troveranno l’Angolo della posta, dove si imbucano le letterine con i desideri e l’Officina degli elfi, un laboratorio di idee e creatività dove si costruiscono regali a mano. I piccoli possono inoltre giocare tra morbidi cuscini o nascosti in simpatici igloo a fianco di piccoli pupazzi di neve.

Ma non finisce certo qui perché, usciti dalla casa di Santa Claus, sono tante le possibilità. Per muoversi tra Arco e Riva si può utilizzare il comodo ed ecologico trentino. Arrivati ad Arco è d’obbligo una sosta per visitare i mercatini: 40 casette dove trovare tanti prodotti del Natale, dai dolci agli addobbi, dai biscotti alle idee regalo, dalle bambole in pezza alle candele, dalle statue di legno agli oggetti in vetro e ceramica.

E per i ragazzi c’è il Giardino Incantato, uno spazio in miniatura per scoprire i dolci e i giocattoli più originali. A due passi da Arco, più precisamente a Bolognano, si possono ammirare più di 50 presepi allestiti lungo le vie del paese, nelle cantine e sulle finestre delle case più vecchie. Dopo questo tour tra sapori e tradizione, magari sempre a bordo del trenino, si può tornare a Riva per “I Sensi del Natale”, un appassionante viaggio attraverso i cinque sensi, che offre infiniti stimoli per piacere di vista, udito, olfatto, gusto e tatto. In Piazza Cesare Battisti, infatti, sono in programma canti di natale, piccoli concerti, fiabe raccontate, suoni e luci oltre alle casette con prodotti tipici, artigianato locale, aromi e regali.

Info: www.gardatrentino.it/inverno