Festeggiare il Capodanno all’aperto insieme a tante persone è particolarmente suggestivo e il calore che si prova, a dispetto delle temperature, stando in mezzo alla gente riunita per urlare insieme il countdown è una sensazione immensamente coinvolgente.

Il 31 dicembre a Lana l’appuntamento per salutare l’anno vecchio e dare il benvenuto al nuovo è nel Giardino dei Cappuccini, dove locali e turisti si troveranno per la festa dell’ultimo giorno dell’anno.

In questo contesto dall’atmosfera particolarmente suggestiva si troveranno stand gastronomici che offriranno agli ospiti delle specialità deliziose e una vasta scelta di bevande per brindare al nuovo anno fino alle 1.00.

Nel corso del pomeriggio del 31 dicembre il circo ambulante Animativa coinvolgerà grandi e piccini nel praticare l’arte circense con trampoli, pedalò, monocicli e altre giocolerie.

In serata, con l’avvicinarsi del momento fatidico del brindisi, tanta musica dal vivo terrà compagnia ai partecipanti, scaldandoli a tempo di rock fino al vero culmine della serata, i magnifici fuochi d’artificio che, allo scoccare della mezzanotte, illumineranno a giorno il cielo sopra il Giardino dei Cappuccini di Lana, rubando il palcoscenico alle stelle.

Per chi intende trascorrere qualche giorno di vacanze festeggiando il Capodanno, o anche il Natale, a Lana, diversi hotel offrono in quei giorni pacchetti interessanti.

Inoltre, dal momento che a molte persone piace, dopo i bagordi della notte di Capodanno, rinfrescarsi le idee con una bella sciata il primo di gennaio, a Lana anche questo sarà possibile, scegliendo il vicinissimo Comprensorio di Monte San Vigilio, raggiungibile solo in funivia da Lana di Sotto, oppure gli altri comprensori sciistici nei dintorni: Merano 2000, Schwemmalm in Val d’Ultimo, Plan in Val Passiria e Val Senales.

Infine, per chi avesse ancora voglia di mangiare, il Mondo delle Orchidee di Gargazzone organizza dalle ore 10.00 il Brunch di Capodanno.

Per ulteriori informazioni sul territorio: visitlana.com