Dal 2 dicembre e per tutto il mese la “Polvere di stelle” ricopre il territorio di Lana e dintorni. Iniziative di Natale per tutti i gusti e per tutte le età, mentre le vie del paese sono decorate dalle bancarelle del mercatino che offre prodotti di artigianato locale e specialità culinarie tipiche e tradizionali, come spiega Alexander Gross dell’azienda locale PASTALPINA.

Lana e dintorni (BZ) 20 ottobre 2017 – La musica, i colori, le 20 bancarelle del mercatino Polvere di stelle, fra artigianato e leccornie natalizie. Tutti i weekend di dicembre l’atmosfera del Natale invade le vie della località in Alto Adige, che propone anche intrattenimento per i piccoli come il giro in groppa ai pony, la visita alla famiglia di pecore al maso e gli incontri di bricolage nella “Bottega delle scintille”. Il tutto accompagnato dalla musica di diversi gruppi musicali, gruppi folcloristici e cori locali.

Fra i molti stand gli oggetti di artigianato in legno, lana, feltro, cera, vetro; inoltre stand di prodotti gastronomici fra cui formaggi, pane e dolci natalizi, speck e salumi, würstel di Merano, dolci di mele e frutta essiccata, erbe, miele e cioccolato, brezel dolci e salati. Oltre al cibo anche vino, prosecco, birra di Natale Forst e la celebre bevanda alla polvere di stelle. «Uno dei nostri classici di Natale è lo “Zelten”, un pane con frutta secca come fichi, datteri, uva sultanina, frutta candita, nocciole e noci» dice il produttore di PASTALPINA Alexander Gross «Dal 2014 PASTALPINA partecipa a Polvere di stelle con uno stand in cui presentiamo i nostri prodotti di punta: in primis le focacce condite con le bontà tipiche altoatesine, i panini con speck e formaggio, la frutta glassata al cioccolato. Inoltre, i classici da bere: vin brulé, tè alle erbe del Sudtirolo, succo di mela e birra artigianale.»