Città di Castello (PG) – Cresce l’attesa e la curiosità per il Campionato Nazionale di Lancio del Telefonino, che il 4 Agosto farà tappa a Monte Santa Maria Tiberina, in occasione della popolare Sagra della Porchetta organizzata dalla Pro Loco. Le attività inizieranno alle ore 16.00 fino alle ore 19.30

La manifestazione sarà accompagnata da musica, balli e tanto divertimento, in un ambiente suggestivo e spettacolare dove il lancio di un telefonino diventerà un connubio perfetto per liberarsi dallo stress, sarà una giornata all’insegna del divertentimentoo per i numerosi turisti presenti, che, oltre a godere delle bellezze naturalistiche, potranno cimentarsi in questa originale avventura, nel cuore della verde Umbria. .

L’obiettivo sarà quello di lanciare il telefonino il più lontano possibile, requisito fondamentale per vincere; il vincitore assoluto, sarà premiato con uno smartphone di ultima generazione offerto da Telefonomio, un’azienda di telefonia di Città di Castello, che ha aderito a questa simpatica iniziativa.

Due sono le categorie partecipanti: Junior (ragazzi e ragazze dai 13 ai 20 anni) e Senior (Uomini e donne dai 21 anni in su), si avrà a disposizione un solo lancio, con una rincorsa libera nella corsia delimitata e tiro entro la linea di demarcazione, i telefonini, forniti dall’organizzazione dell’evento, saranno tutti uguali del peso di 66 grammi.

Il lancio può essere effettuato con qualsiasi tecnica, ma solo con le braccia, il punteggio verrà calcolato con la telemetria, utilizzando l’apparecchiatura elettronica Tele Laser.
Non occorre nessuna iscrizione anticipata ed è tutto gratuito: nella giornata di gara chi vorrà partecipare dovrà semplicemente compilare una cartolina con i propri dati.