Quattro grandi eventi, quattro storiche location, un unico biglietto.
All’interno delle iniziative culturali, promosse dalla PRIMAVERA TUDERTE, dal 10 al 19 aprile 2009 torna l’atteso appuntamento con la Rassegna Antiquaria d’Italia, tra le più antiche e prestigiose mostre d’antiquariato nazionali.
L’evento clou di questa 41sima edizione si tiene a Palazzo Landi Corradi, storico edificio che sorge nel cuore del borgo medievale di Todi.

Una selezionata cerchia di gallerie antiquarie italiane porteranno in mostra mobili di pregio, dipinti antichi, argenti, sculture lignee, tessuti, tappeti, arazzi di elevato valore e ceramiche arcaiche per accompagnare collezionisti, esperti, ma anche semplicemente appassionati, in un affascinante viaggio tra le meraviglie del nostro patrimonio artistico e culturale.

Parallelamente alla mostra mercato, anche tre iniziative collaterali che prenderanno vita nelle tre splendide location nel centro storico della città di Todi: Salone dell’Arengo di Palazzo del Popolo, la Chiesa dell’Annunziatina ed il Monastero delle Lucrezie:

“Il Segno” L’imprimatur dei grandi Maestri di arte moderna: Picasso, De Chirico e Marini. In esposizione circa 40 opere originali di grafica antica dei grandi maestri. (in collaborazione con San Giorgio Investimenti d’Arte)

“Il cashmere” Le migliori collezioni moda del più pregiato dei filati. Percorsi storici, showroom e serate a tema dedicati alla maestria delle rinomate produzioni umbre di cashmere. (in collaborazione con Archi’s)

“L’Italia in punta di pennello – La pittura dell’800”. La luce e i colori dei paesaggi italiani rivivono nelle opere dei pittori italiani e degli stranieri nell’ 800.
(in collaborazione con Giancarlo Berardi)

Con biglietto unico, sarà possibile visitare tutti i quattro percorsi, che restano aperti al pubblico nei giorni feriali dalle ore 15 alle 20, mentre nei festivi e prefestivi dalle 10 alle 20.

Organizzazione Epta Confcommercio 075 5005577 – www.rassegnaantiquariaditalia.it