Grande partecipazione da parte di adulti e piccini, domenica scorsa, per l’inaugurazione della mostra “Ammoniti nel Tempo”: visitabile gratuitamente presso il Museo Archeologico di Terni al Caos, dal martedì alla domenica dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20 (da domenica 30 ottobre il pomeriggio dalle 16 alle 19).

Una mostra tematica, a cura dell’Associazione Gaia, sul gruppo di molluschi fossili tra i più importanti studiati e selezionati.
Un’esposizione di oltre 250 ammoniti provenienti da tutto il mondo, che mira a raccontarne il cammino evolutivo e le caratteristiche.
La mostra sarà visitabile gratuitamente fino a domenica 29 gennaio 2017.
In particolare, ogni sabato dal 29 ottobre 2016, eccetto il 24 ed il 31 dicembre 2016, sono programmate visite guidate itineranti, con partenza dal museo archeologico di Terni per giungere poi al Paleolab, alle 16.15 ed alle 17.30.
Il costo è di € 3,00 a persona, mentre per informazioni è possibile rivolgersi al 3404188488.

Lunedì 31 Ottobre 2016 a partire dalle ore 17.00, di nuovo protagonista il Museo Archeologico di Terni al CAOS, piccoli e grandi saranno invitati a festeggiare “Halloween al COAS” con tante divertenti attività.
I bambini e le bambine che parteciperanno, potranno creare la loro terrificante maschera e partecipare a tanti giochi all’aria aperta o nelle stanze adiacenti al museo e per terminare la giornata tantissimi dolcetti per tutti.
L’evento è gratuito ed aperto a tutti (per informazioni è possibile rivolgersi al numero 3294873594) .

Per chi poi desidera continuare la festa, dalle ore 19.30 il FAT CAOS organizzerà una cena a tema con musica dal vivo dei “Clito (si fa in tre)”.
Al termine della serata sarà premiata la maschera più originale con una cena per due persone presso il FAT CAOS.
Per la cena è gradita la prenotazione anticipata (per informazioni e prenotazioni rivolgersi al 3499359222).

L’evento “Halloween al CAOS” è l’ultimo di una vasta serie di eventi organizzati dai volontari del Servizio Civile Nazionale dell’anno 2015-2016, in collaborazione con le cooperative sociali ALIS ed ACTL ed il comune di Narni, all’interno dei due progetti presentati (“la banca delle competenze” e “turismo, ambiente e cultura”) e che ormai volgono al termine.

Tutti gli eventi sono stati organizzati all’interno delle sedi accreditate dal progetto ed hanno toccato le più diverse tematiche, dallo sport alla cucina, dalla fotografia ai personaggi che hanno reso importante la città di Terni, coinvolgendo un vasto pubblico.
Entrambi gli appuntamenti rientrano nella rassegna del Sistema Museale e Teatrale Ternano “A Terni Non Succede Mai Nulla”, a cura delle Cooperative Sociali ACTL e ALIS, Indisciplinarte e Civita Cultura.