Sabato 27 giugno inizia ufficialmente l’estate di Pila. La stazione sciistica valdostana ha molto da offrire a chi ama la vacanza attiva e sportiva:

– Bike Park e Bike Stadium per gli appassionati del downhill e free ride le due aree super attrezzate.

– 185 km dedicati al cross country, per chi oltre alle due ruote ama contemplare il paesaggio e vagabondare fra boschi e prati

– Tracciato Pila- Aosta, per chi non sa rinunciare al brivido della discesa, 8 km di free ridedall’alpe alla città

– Park Adventure per chi ama le sfide e misurare i propri limiti, volteggi da un albero all’altro, ponti tibetani, carrucole, passaggi estremi senza limiti di età, ma sempre in sicurezza.

– Sentiero Naturalistico delle Marmotte, per un escursione in famiglia, percorso didattico alla scoperta della natura alpina.

– Nordic Walking Park per chi ama la vacanza slow ma attiva

– Sentiero Panorama e Ferrata Monte Emilius per chi vuole provare il fascino dell’alpinismo

– Iron Horse- kenda Playbiker per vuole ammirare i campioni, il team della grande squadra di bikers che porta i colori di Pila per il mondo si allena qui.

In quota si sale con la Telecabina Aosta-Pila (inaugurata a dicembre 2008, 17 minuti dal caldo della città al fresco dei 1800 m), sul sito www.pila.it si possono reperire le informazioni sugli orari e sui costi degli impianti. Ricordiamo che il trasporto delle bici e degli amici a 4 zampe è gratuito.

Infine anche in estate è possibile risparmiare con la Carta ES”pass”PILA, vantaggiosi sconti, e con il piano famiglia, due adulti e due bambini pagano solo 3 quote, tutti i dettagli sul sito www.pilaturismo.it.

Questo e molto altro è l’estate di Pila, il balcone verde sulla Valle d’Aosta che dal 27 giugno sarà aperto a tutti gli amanti della montagna e dell’outdoor.

Info:

Società Impianti a fune di Pila: tel. 0165 521148

Consorzio Turistico L’Espace de Pila: tel. 0165 521055