Giovedì 25 luglio, in via Debernard a La Thuile, torna EN AMITIÉ ÉTÉ, una manifestazione che nelle precedenti edizioni ha raccolto un grande successo di pubblico. Una festa per celebrare l’estate, che è occasione di incontro e condivisione con i turisti.
A partire dalle ore 18.00, luci, colori, suoni e profumi animeranno le vie del centro storico del Capoluogo, mentre la Biblioteca comunale, per l’occasione, resta aperta con tutti i suoi servizi.

Negli stand allestiti per l’occasione, i commercianti espongono prodotti della tradizione e oggettistica per la casa, mentre gli artigiani, tra cui il famoso Giulietto – autoctono scultore del legno – sfoggiano le proprie opere hand-made.

Non mancano i momenti gourmet con varietà di pasta fresca, piadine, crêpes, carne alla griglia, polenta con carbonata e con salsiccette, formaggi della valle, e, per finire, delizie al cioccolato, torte e pasticcini.
Il gruppo folkloristico “La Clicca de Saint-Martin de Corléans” movimenta la festa con musica tradizionale, balli e danze sul piazzale della chiesa e nel borgo, per una lunga serata da trascorrere insieme… en amitié!