Venerdì 29 luglio 2011 alle ore 15.30, nei giardini pubblici di Avenue Conseil des Commis di Aosta, si aprirà la terza edizione della manifestazione Scultura Dal Vivo. Per quattro giornate, a partire dal 29 luglio sino al 1° agosto, dalle ore 15.30 alle ore 22.00, gli scultori professionisti valdostani, specialisti nella lavorazione del legno e della pietra, scolpiranno in diretta le loro opere.

Un evento di grande fascino alla scoperta dell’artigianato valdostano di tradizione dove si potrà ammirare l’arte e la maestria degli scultori valdostani. Anche per questa edizione, è previsto il concorso fotografico digitale gratuito intitolato Scultura dal vivo in 5 scatti. Informazioni e regolamento sul sito: www.Sculturadalvivoin5scatti.it

L’elenco degli scultori partecipanti: Simone Allione di Lillianes in coppia con Stefano Arnodo di Perloz; Ornella Cretaz di Pont-s-martin in coppia con Giuseppe Binel di Donnas; Dario Berlier di Gressan in coppia con Roberto Chiurato di Saint-vincent; Mauro Chenuil di Donnas in coppia con Dario Coquillard di Gignod; Crestani Franco di Quart in coppia con Crestani Matteo di Valgrisenche; Luciano Regazzoni di Fénis in copia con Siro Vierin di Saint-oyen; Enrico Massetto di Saint-pierre; Robert Cavorsin di Verrayes; Sebastiano Yon di Donnas.

Www.regione.vda.it