LUNEDI’ 11 FEBBRAIO 2013
PIAZZETTA CORRADO GEX – Ore 15.00
Il Carnevale dei bambini

Per piccoli e adulti, torna ogni anno puntuale, nella giornata del lunedì grasso, il Carnevale dei bambini. Una sfilata multicolore fra le vie del paese, a cui seguiranno una lauta merenda e tanti giochi e animazione.

Truccatori e animatori, infatti, coinvolgeranno il pubblico in giochi, scherzi e risate in una simpatica sfilata in maschera all’insegna di coriandoli, stelle filanti e puro divertimento. Al termine della sfilata, presso la Sala Manifestazioni Arly, si terrà lo spettacolo “Close-up magic”, durante il quale la magia appassionerà gli spettatori per un’esperienza emozionante. Adatto a bambini di tutte le età.

• MARTEDI’ 12 FEBBRAIO 2013
PIAZZA C. V. VENETO – Ore 16.00
Carnevale in piazza con polenta e trippa

Anche quest’anno, a La Thuile, il Carnevale scende in piazza con i suoi travestimenti e colori, i giochi e la musica. Come richiede la tradizione, saranno serviti polenta e trippa con casse croûte valdostano e vin brulé.
Ad accompagnare la festa, le coinvolgenti note della Seven Dixie Band, un gruppo diexiland, genere musicale rappresentato ad esempio dal famoso brano “When the saint go marching in”. Diexiland è “New Orleans”, la magica città americana dove agli inizi dell’800 fu emessa una banconota da 10 dollari con la scritta francese “Dix”, ben presto tramutata in “Dixie” nel gergo popolare. Letteralmente “Dixieland” vuol dire “terra del dixie”, ma musicalmente si traduce in “jazz”, quello accattivante, allegro, suonato nel sud degli Stati Uniti da musicisti bianchi in contrapposizione a quello dei jazzisti di colore. La Seven Dixie Band è composta da sette elementi e si esibisce in stile “marching band”, ossia in performances musicali itineranti.