I mattoncini più famosi nel mondo, quelli della LEGO®, stanno per invadere il litorale di Cavallino-Treporti.
Da giovedì 2 a domenica 5 giugno gli AFOL (Adult Fan Of LEGO®) italiani e stranieri si danno appuntamento per esporre il meglio della loro creatività con l’evento “Brick on the Beach” – ItLUG Cavallino-Treporti 2011.

Nell’Area Mercato di Via Fausta a Cavallino, a pochi passi dal mare, l’Associazione “Italian LEGO® Users Group”, rappresentante ufficiale degli appassionati LEGO® in Italia, affollerà il grande e rinnovato piazzale con un’esposizione di 1.000 metri quadri di pura fantasia: un grande circuito ferroviario con diorama città, un’incredibile area robotica, straordinarie auto di F1, un interessante cantiere Technic, un incantevole castello con borgo medioevale, l’affascinante GBC (Great Ball Contraption) e molto altro ancora.

Per ritornare bambini l’associazione “Sleghiamo la Fantasia” ha allestito inoltre un’ulteriore area di 300 metri quadri e darà a tutti la possibilità di costruire con il “Monta & Smonta”, giocare con i LEGO® GAMES, sfidare gli amici ad un torneo di Ninjago, tuffarsi in una montagna di mattoncini DUPLO.

Tutti gli studenti delle scuole elementari e medie (primarie e secondarie di I° grado) sono invitati a partecipare al Concorso “Slega la Fantasia” per dare sfogo alla propria creatività. Sarà possibile realizzare una costruzione “inedita” e portarla alla manifestazione: sarà messa in mostra e domenica saranno premiati i primi tre concorrenti di ogni categoria. Tutte le informazioni su questo curioso ed inedito evento e il regolamento del concorso si trovano sul sito ufficiale (http://itlug.8421.info/itlug_20110206/ita/home_ita.html).

Gli orari di apertura saranno i seguenti: giovedì dalle 11.00 alle 20.30, venerdì e sabato dalle 14.00 alle 20.30, domenica dalle 14.00 alle 19.00. Per i visitatori il biglietto d’ingresso all’area espositiva costa 3 euro (abbonamento per due giorni 5 euro, ragazzi under 14 gratis).

Per la prima volta, dunque, Cavallino-Treporti si appresta ad ospitare un evento inedito ed unico nel suo genere, dedicato ai bambini, alle loro famiglie e a quanti nella loro vita hanno vissuto l’emozione di costruire e giocare con i mattoncini della LEGO®.