La Perla del Lago ospiterà Babbo Natale e i suoi speciali aiutanti. La magia del Natale a Malcesine incontra il magico mondo degli elfi. Dal 5 dicembre 2010 al 6 gennaio 2011 la splendida cittadina gardesana ospiterà la terza edizione del Mercatino degli Elfi – Natale al Castello di Malcesine.

L’iniziativa, organizzata dall’amministrazione comunale di Malcesine con la collaborazione dell’istituzione Malcesine Più, animerà la cittadina facendone scoprire il fascino invernale. Luci e colori si specchieranno nel lago di Garda rubando gli occhi di grandi e piccini. Il castello Scaligero ospiterà numerosi spettacoli con clown, giocolieri, maghi, scultori di palloncini, burattinai e “trucca bimbi”. Tra le mura del castello non potrà certo mancare il protagonista principale: Babbo Natale con un laboratorio speciale e i suoi elfi. Nei week end dedicati alla manifestazione, le vie e le piazze di Malcesine si trasformeranno in un mercatino di golosità, souvenir e oggetti natalizi. Dato il notevole successo di pubblico registrato dalle precedenti edizioni, il consigliere con delega al Commercio Mariangela Trimeloni ha promosso con entusiasmo la manifestazione: << Sono tantissime le novità di quest’anno. Malcesine ormai attende questo evento per mostrarsi in tutta la sua bellezza anche d’inverno. Saremo felici di ospitare quanti vorranno scoprire la magica atmosfera del Natale sul lago di Garda. Un’atmosfera davvero unica >.

La manifestazione rispetterà il seguente calendario: dalle ore 14.00 alle 18.30, nei giorni del 5, 6, 7, 8, 19, 26 e 31 dicembre 2010. L’1, il 2 e infine il 6 gennaio 2011. Un’occasione per divertirsi in uno scenario di bellezze architettoniche e scorci panoramici illuminati dalla magia del Natale. Per chi vorrà lasciarsi affascinare ancor di più dall’atmosfera di queste giornate la funivia panoramica offrirà un punto di vista davvero speciale.

Info: Malcesine Più – Tel. 045 7400837 – www.Malcesinepiu.it