Chorus, Associazione per le chiese del patriarcato di Venezia, grazie alla collaborazione dei volontari di Servizio Civile Nazionale del Comune di Venezia, nell’ambito del progetto Chiese Monumentali, organizza l’iniziativa Alla riscoperta di San Giovanni Elemosinario – Una chiesa nel ventre delle città. Il programma si articola in una serie di appuntamenti che spaziano da visite guidate gratuite su prenotazione, a incontri tematici di approfondimento sulle vicende costruttive e sugli artisti che hanno operato all’interno della chiesa di Rialto.

Il calendario prevede appuntamenti nelle giornate di giovedì 15, venerdì 16, sabato 17 aprile e durante il successivo fine settimana, il venerdì 23 e il sabato 24. L’apertura straordinaria della chiesa si prolungherà nelle ore serali con interventi musicali, offrendo ai visitatori un’insolita cornice per godere dei tesori artistici lì conservati.

Per conoscere nel dettaglio il programma, i visitatori possono contattare direttamente la segreteria dell’Associazione (lun-ven 10-17) al n. (+39) 041 2750462 o visitare il sito www.chorusvenezia.org.